Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: alylia
Oggetto: re:Mo parlo io!
Data: 8/6/2003 14.27.22
Visite: 0

l'altro messaggio non si capisce bene

forse ti risponderò un po' alterata perchè ho bevuto 2 litri di the che pare sia un eccitante e poi ho avuto già un'accesa discussione, questo cmq non cambierà quello cheho da dirti.

Sai mi sono scocciata anch'io di leggere sempre queste cose.
Ah e perdonami: mi puoi spiegare la funzione di due diplomi? cioè capisco due lauree ma perchè due diplomi? non è meglio che ne prendi uno solo ma bene? non è meglio che risparmi energia e tempo per prendere due lauree che credo siano più utili in futuro? e poi che diplomi prendi? professionali? non hai intenzione di fare l'università e critichi chi la fa? pensi che continuare a studiare sia una stupidaggine? ti senti più importante se invece prendi due diplomi e non una laurea?

Continuando: un discorso simile l'ho fatto di risposta ad un post di qualche tempo fa di P_Escobar, e lui (come credo avverrà anche per te) non ha gradito la mia opinione.
Io sto prendendo un solo diploma, credi di essere meglio di me? lo pensi davvero? io questo anno ho fatto anche un corso per approfondire le mie conoscenze inglesi, ho fatto un corso per approfondire le mie conoscenze in campo della chimica, ho partecipato alle olimpiadi di chimica, faccio pianoforte e vado in piscina.Ah, e vado anche bene a scuola.
Le attività extrascolastiche(tutte tranne il corso di chimica che ho fatto il pomeriggio a scuola) me le hanno pagate i miei genitori PERCHé é VERO CHE SI POSSONO PERMETTERE DI FARMI FARE QUELLO CHE VOGLIO, PERCHé A LORO BASTA CHE IO STUDI, ANZI ALCUNE DELLE COSE CHE HO FATTO FUORI DAL TEMPO SCOLASTICO RIGUARDAVANO COMUNQUE LO STUDIO.
Loro non vogliono che io lavori, vogliono che io studi, che io mi preoccupi solo di studiare e se faccio anche piscina è perchè sanno che lo sport fa bene al fisico e alla mente.
Al lavoro, dicono, ci penserò quando avrò finito di studiare ed avrò le basi per cominciare a lavorare.

I ragazzi che hanno magari i soldi o che si fanno mantenere dalle famiglie non sono deficienti: non devono essere tutti intesi in questo modo, quindi ti prego di non generalizzare.
Se i tuoi si possono permettere di farti solo studiare allora perchè lavori anche? non ne hai bisogno per il momento: se vuoi allora casomai aiuta loro nei lavori di casa. Se studi e lavori contemporaneamente quando non ne hai la stretta esigenza secondo me sprechi energie che potresti impiegare in altri modi.

Forse è il tipo con cui tu hai parlato che è uno che sta sempre senza far niente. Si può andare a ballare, comprarsi vestiti griffati e comunque non essere ebeti.

Detto questo, personalmente è inutile che ti lamenti degli altri, o che critichi coloro che vivono in maniera diversa da te, perchè non vuol dire che loro abbiano torto e tu ragione.
Se pensi di vivere nel giusto o hai trovato delle buone motivazioni per il tuo stile di vita fa' pure, ma non andare in giro a predicare di essere un modello da seguire.

Scusami se in qualche punto del discorso ho insistito troppo e sono potuta sembrare arrabbiata.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Mo parlo io!   8/6/2003 0.12.52 (16 visite)   PaTaNeL|A
   :@   8/6/2003 0.20.24 (1 visita)   GiaSaj
      re::@   8/6/2003 20.44.11 (1 visita)   PaTaNeL|A
      =((   8/6/2003 1.23.6 (3 visite)   SAT}a{NA
         re:=((   8/6/2003 20.44.42 (4 visite)   PaTaNeL|A
   hai ragione   8/6/2003 2.56.16 (7 visite)   micetta73
      re:hai ragione   8/6/2003 20.45.29 (4 visite)   PaTaNeL|A
   ruoss   8/6/2003 3.30.15 (3 visite)   PhOeNyX^
      re:ruoss   8/6/2003 20.46.18   PaTaNeL|A
   brà   8/6/2003 11.36.21   Stealt]-[
      re:brà   8/6/2003 20.47.8 (1 visita)   PaTaNeL|A
   ....   8/6/2003 11.59.0 (2 visite)   sgnaus
      re:   8/6/2003 20.51.5 (3 visite)   PaTaNeL|A
   re:Mo parlo io!   8/6/2003 14.26.36   alylia
      re:Mo parlo io!   8/6/2003 14.27.22   alylia
         re:Mo parlo io!   8/6/2003 20.43.9 (1 visita)   PaTaNeL|A
            re:Mo parlo io!   9/6/2003 1.17.23   alylia (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 09/06/2003
Visualizza tutti i post del giorno 09/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/05/2025
vai in modalità avanzata