Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: zopar
Oggetto: integrazione
Data: 21/8/2005 4.2.55
Visite: 71

E poi parlano di integazione...
ma secondo me manco sanno cosa sia...
notare inoltre il taglio dell'articolo...
chi l'ha scritto se ne frega della tragedia familiare di due persone e mette in risalto solo il pericolo attentati...
ormai la i media stessi, con la loro voglia di audience stanno trasformando il rischio attentati (che sfortunatamente, sì, esiste) in una vera e propria fobia...
Potrà sembrare stupido, ma forse è giunta l'ora di togliere l'ora fi religione cattolica dalle scuole e mettere "studio delle religioni" e un'ora di "usi e costumi delle società straniere" magari conoscendo l'altro si impara a non averne paura e la xenofobia, forse, un giorno sparirà.

PIANGONO COL CORANO IN MANO, PILOTA ALITALIA SEGNALA ALLARME
MALPENSA (VARESE) - Tra le mani una copia aperta del Corano, le bocche che si muovono in una sommessa preghiera, sui volti le lacrime di due fratelli che da poco hanno perso il padre e non si danno pace. Era profondo e autentico dolore familiare quello di due algerini in lutto che questa mattina viaggiavano su un volo di linea dell'Alitalia fra Duesseldorf (Germania) e Milano Malpensa. Ma in tempi di allarme terrorismo quel loro atteggiamento e' parso davvero sospetto all' l'equipaggio in volo.

Tanto sospetto che, appena l'aereo e' atterrato a Malpensa, i due fratelli sono stati accompagnati al posto di polizia per dare tutti i chiarimenti possibili. Solo dopo che si e' chiarito l'equivoco, i due fratelli hanno avuto l'ok per prendere una coincidenza verso Algeri, come avevano programmato, per partecipare ai funerali del padre.

A bordo dell'aereo, atterrato in modo assolutamente regolare, non c'e' stata alcuna scena di panico, ma la preghiera dei due nordafricani disperati e' bastata a indurre a qualche cautela in piu'. Il comandante del volo (atterrato poi al Terminal 1 alle 8.34) ha segnalato che qualcosa non andava: quei due passeggeri che fissavano il Corano non la smettevano di piangere. Un pensiero si dev' essere fatto strada: che piangessero perche' stava per accadere qualcosa di tragico sull'aereo?

Ricevuto a terra l'avvertimento, sulla pista sono arrivati gli agenti della Polizia di frontiera di Malpensa, che hanno portato in ufficio i due extracomunitari e li hanno interrogati. 'Pregavamo per nostro padre, stiamo andando al funerale', hanno raccontato i due, con regolari documenti e sorpresi per tanta attenzione nei loro confronti.

Attorno all'episodio, fra le migliaia di vacanzieri che in questi giorni affollano lo scalo lombardo, si e' creato presto un tam tam di ipotesi. Si e' parlato anche di un possibile atterraggio di emergenza per l'aereo in arrivo dalla Germania, tuttavia la procedura - come hanno assicurato le autorita' aeroportuali - e' stata assolutamente regolare. Dunque, episodio chiuso in fretta, senza strascichi per la normale attivita' dell'aeroporto. Ma davvero poco e' bastato per far temere il peggio.

Fonte ansa ogni diritto riservato www.ansa.it



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico


integrazione   21/8/2005 4.2.55 (70 visite)   zopar

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 21/08/2005
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 04/08/2025
vai in modalità avanzata