Nick: Nuje Oggetto: VOI NON SIETE NAPOLETANI Data: 21/8/2005 23.50.45 Visite: 212
A Barcellona c'e' carrer Napols ed e' una strada importante, lunga almeno 1 km. Se per strada parli in dialetto non e' difficile che qualche barcelonin (abitante di barcellona) ti chieda se sei di Napoli, segno di un'identita' culturale precisa e di una fama nel mondo che ben poche altre citta' possono vantare. Poi capita che stai seduto a un bar e parlando con un tipo questo ti fa: a Napoli non verrei perche' e' troppo pericolosa. Tu gli chiedi chi glielo ha detto e viene fuori che sono stati dei presunti napoletani seduti al tavolo a fianco che sentono la discussione e si intromettono, continuando a ripetere al tipo in questione di non andare a Napoli perche' e' pericolosa, troppo pericolosa. Allora a me girano le palle, tanto piu' che l'accento di questi sedicenti napoletani tutto e' eccetto che napoletano e cosi' viene fuori che sti tizi sono di Caserta. Non so voi cosa avreste fatto, ma io guardandoli veramente male li ho invitati a chiudere il cesso, questa volta, in vero dialetto napulegno. Non nego certo che Napoli abbia dei problemi sul piano della sicurezza, ma non tollero che dei pezzi di merda che non sono nemmeno napoletani debbano buttare merda sulla mia citta', dicendo addirittura che vengono da Napoli. Deto questo vi auguro buona fine d'agosto e mi vado a buttare nella movida di Madrid (sono arrivato ieri dopo aver visto Saragozza) alla faccia di chi mi vuole male e non merita di appartenere alla mia citta'.
patrioti, comunisti e partigiani |