Nick: `KiTTiN` Oggetto: trentaeuro.it e simili Data: 24/8/2005 16.36.28 Visite: 141
stamane un'utente (con l'apostrofo xché era femmina) ha aperto un thread che invitava gli altri utenti a iscriversi al sito in oggetto, che consiste nel pagare 30€ e mettersi in lista x avere al proprio turno soldi e premi (quindi un sistema piramidale). Siccome oggi non avevo un tubazzo da fare, mi son divertita a indagare xché apparentemente il sistema non aveva difetto... però il fatto che non ci si fiondassero tutti sopra e altri indizi mi hanno spinta a cercare la fregatura... La fregatura l'ho trovata, e cioè che prima che arrivi il tuo turno in lista devono iscriversi dopo di te troppi utenti nuovi... alché uno potrebbe anche aspettare mesi o anni... il problema è principalmente che non si farà mai a tempo ad avere il proprio turno xché.... Il 26 Luglio è stata ufficialmente e **definitivamente** approvata in commissione attivita' produttive alla Camera la legge che sancisce l'illegalità delle Catene di S.Antonio e dei giochi piramidali (trentaeuro, 34euro, 35euro, guadagna con i referer, ecc, ci siamo capiti) e delle vendite piramidali mlm. Un anno di carcere è previsto sia per chi organizza il gioco, sia per chi fa proselitismo alla ricerca di altre vittime. Parte la "denuncia libera". E' sufficiente la segnalazione all'Autorità, non è necessaria la querela di parte. più esattamente: 1. Sono vietate la promozione e la realizzazione di attivita’ e di strutture di vendita nelle quali l’incentivo economico primario dei componenti la struttura si fonda sul mero reclutamento di nuovi soggetti piuttosto che sulla loro capacita’ di vendere o promuovere la vendita di beni o servizi determinati direttamente o attraverso altri componenti la struttura. 2. E’ vietata, altresi’, la promozione o l’organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, "catene di Sant’Antonio", che configurano la possibilita’ di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all’infinito previo il pagamento di un corrispettivo. per le segnalazioni alla polizia postale: http://www.poliziadistato.it/pds/informatica/contatti.html quindi OKKIO!
MiSS`KiTTiN... WiLL BeAT ThaT BiTCh WiTh a HiT (=^_^=) |