Nick: P|T Oggetto: E' meraviglioso meravigliarsi Data: 25/8/2005 18.1.44 Visite: 108
Questo è un post di un bel pò di anni fa.Lo scrisse Angela, Angela-Mon`.Qualcuno di questo sito la ricorderà sicuramente. Non avevo notizie di Angela da moltissimo tempo.Poi ieri mi ritrovo un suo messaggio qui, sul sito.Mi parla di lei,delle novità nella sua vita e della sua serenità.Lo ammetto,mi ha emozionato,anche se Angela è stata più un'amica di chat che reale.Con lei però avevo un ottimo rapporto.Sicuramente sincero. Mentre leggevo ciò che mi ha scritto, mi è tornato immediatamente alla memoria questo suo post. L’ho riletto quasi come se fosse un proseguimento del suo messaggio… Non ho il tempo per cercare una bella frase di apertura.. Non mi viene in mente nulla. Quindi inizio così. IN MEDIA RES (odio il latino e il prof. D'Elia),devo raccontarvi di una cosa strabiliante, stupenda e stupefacente. Stavo chattando venerdì, nel mio giorno libero dai miei adorabili mostri, guardo l'ora: "CAZZAROLA, DEVO PREPARARMI!!!". Ho solo mezz'ora (dico solo mezz'ora), prima di uscire. Bagno, stanza. Non ho molta voglia di scendere ma l'ho promesso alla mia amica che l'avrei accompagnata. Esco di fretta dalla mia stanza, mi piombo nella macchina della mia amica (abituata ai miei ritardi). Autoradio a palla, ultime di Sanremo, Elisa(bastaaaaaa), Giorgia (che depressioneeeee), Pino (nun cia faccio), poi decidiamo!!! Radio Ibiza e andiamo!!! Andiamo a Napoli, facciamo quello che dovevamo fare, poi fra me e me penso e dico:"Terè perchè non andiamo a trovare il mio amico che ha il bar a via Petrarca?", e lei:"Siiiiii!!!!!! Così prendiamo un bel caffè e non torniamo subito a casa.". Bella Teresa, a cumpagnella mia. Andiamo, entriamo allegre, contente, prendiamo il caffè, scherzo con il mio amico che gentilmente ci ha offerto il caffè (e mò vulev pur verè se non ce lo offriva!!!!). Usciamo dal bar, entriamo in macchina direzione casa. Squilla cell di Teresa. Lei tutta precisina, attenta e prudente, accosta a destra, senza mettere la freccia,.....quello di dietro ci ha bestemmiato, ma non fa nulla. Lei continua a parlare al cell. Io paziente mi giro a destra. Ed Ecco.....MERAVIGLIA, STRABILIO, STUPORE, SGOMENTO, un miracolo, Un tramonto bellissimo, ma voi direte: "nun l'é mai vist nu tramont???". Si li ho visti di tramonti ma questo era particolare. Un pò mandarino, un pò chupa chups, con quel bellissimo mare nostro. Esco dalla macchina. Inspiro. Espiro. Ho respirato felicità pura. Ma forse il tramonto non c'entra. In fondo la mia vita non è poi così male come pensavo. Ho visto il MIO tramonto. Strano. Non me ne ero mai accorta. Eppure è stato sempre lì, giorno dopo giorno. Aspettava che io lo scoprissi. Bastava solo dargli attenzione. E' stato un attimo. Normalmente mi accorgo della felicità solo quando è passata. Ma quel tramonto, la musica, l'amica, le battute sceme, gli inciuci, per la prima volta mi sono resa conto di essere felice, hic et nunc ( e ridagli con il latino) nello stesso momento in cui lo ero. Straordinario. Incredibile. Però ero + meravigliata a pensare che, in quel momento non mi importava + nulla dei miei casini d'amore, della mia tesi, dei miei amici di chat e non, dell'unghia spezzata (ahia che male), del mio disagio di stare in mezzo agli amici per la mia sordità, del mio pantalone che non mi stava bene, dei bimbi dove vado a fare la babysitter per qualche ora la settimana, dei miei (i miei genitori sono 4, mamma, papà e rispettivi compagni)... Non mi importava nulla. VERAMENTE NULLA. Confusa e felice??? Macchè confusa, non ero per nulla confusa in quel momento, e poi la Consoli non c'entra nulla. Armonia ragazzi, armonia. Feeling con le persone, con il mondo. Ho capito una cosa ..... la felicità non si rincorre.....LA SI SCOPRE. E ci si può meravigliare di scoprire a provare delle emozioni anche per situazioni che si sono presentate 1000 volte ma che non abbiamo mai saputo cogliere. E' meraviglioso meravigliarsi....Da troppo tempo non mi succedeva. ......non avevo mai scritto nulla di così personale, non sono così brava a parlare di me, quasi mi vergogno, ma ho voluto rendervi parte di un mio "Istante" di felicità. Tutto qui!!! Piero mi hai contagiataaaaaaa!!! Ho scritto un papiello anche io!!!!!! Ciao Amici con la "A", vi voglio bene. AnGiOLoTTa. Persona autentica come poche Angela! NB: Piero non sono io ma Franti!
|