Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Peppos
Oggetto: Iniziativa "FAZIO VATTENE"
Data: 28/8/2005 18.16.1
Visite: 117

ADERISCI ANCHE TU ALL'INIZIATIVA "FAZIO VATTENE"
(clicca e diffondi il banner)

Fazio vattene!



Cari amici del blog,
ho deciso di raccogliere l’invito di molti di voi e di pubblicare con il vostro aiuto una pagina sulla Repubblica con l'appello riportato di seguito per mandare a casa Fazio.
Il costo della pagina è di 15 mila euro più iva.
Chiunque voglia partecipare potrà fare un versamento sul conto corrente:

Intestato a: Beppe Grillo
ABI 05018
CAB 12100
c/c 116276
CIN B
BANCA POPOLARE ETICA
Causale: Fazio.




APPELLO DEL BLOG BEPPEGRILLO.IT


E’ trascorso un mese da quando i giornali hanno pubblicato le telefonate fra il governatore della Banca d’Italia e alcuni protagonisti italiani della scalata alla Banca Antonveneta. E’ trascorso un mese da quando la comunità internazionale ha avuto, dalla viva voce del governatore, la prova che in Italia il capitalismo, il mercato, la libera concorrenza sono finti.


L’”arbitro” Antonio Fazio gioca con una delle squadre in campo, la Banca Popolare Italiana di Lodi. L’altra, il ABN Amro, non ha santi in paradiso, dunque ha perso la partita prima ancora di giocarla. L’”arbitro” Fazio (con la collaborazione della sua signora) coccola il lodigiano Gianpiero Fiorani, lo invita in Bankitalia (“passando dal retro”), cestina i rapporti negativi dei suoi stessi ispettori interni sul suo amichetto “lumbard”. Lo stesso sospetto aleggia su altre scalate, da quella dell’Unipol alla Bnl a quella dei “furbetti del quartierino” Ricucci & C. alla Rcs-Corriere della sera.

Dietro il paravento di un’anacronistica e sciovinistica difesa dell’”italianità” delle banche, Fazio ha reso ridicola e inaffidabile l’Italia agli occhi del mondo. Finchè resterà in servizio un “arbitro” così, nessuno verrà più a investire in Italia. Ma intanto un bel pezzo del governo difende Fazio & C. Un bel pezzo dell’opposizione balbetta e si barcamena. Centinaia di imprenditori e banchieri sempre pronti a spiegarci il libero mercato tacciono, con le lodevoli eccezioni del presidente di Confindustria Luca di Montezemolo e pochi altri.


Il premier Silvio Berlusconi annuncia una legge per impedire le intercettazioni per i reati finanziari e mandare in galera i giornalisti che pubblicano quelle già fatte. Fazio è ancora al suo posto e non ha alcuna intenzione di andarsene. Anzi, avrebbe chiesto un’ispezione interna contro gli ispettori di Bankitalia che han fatto il loro dovere, opponendosi alle sue manovre e dicendo la verità ai magistrati.

Il blog beppegrillo.it, a nome di migliaia di cittadini, con un atto di democrazia diretta autofinanziato, chiede al governatore Fazio di andarsene a casa. Un uomo del genere non può e non deve più ricoprire un incarico così cruciale. La smetta di screditare, con la sua presenza alla Banca d’Italia, l’Italia e gli italiani.


Fazio vattene!


LA VICENDA LAZIO CE L'HA INSEGNATO, EVADERE LE TASSE NON E' PIU' REATO!



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Iniziativa "FAZIO VATTENE"   28/8/2005 18.16.1 (116 visite)   Peppos
   re:Iniziativa "FAZIO VATTENE"   28/8/2005 19.30.21 (37 visite)   FoggyPunk (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 28/08/2005
Visualizza tutti i post del giorno 25/12/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/12/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/12/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/12/2025
vai in modalità avanzata