Nick: DeK Oggetto: Giornata mondiale del BLOG Data: 29/8/2005 10.54.8 Visite: 89
Loco! Loco!
da un'idea di Nir Ofir
L'avevo gia' postato, ma la scadenza si avvicina... Si tratta di fare un post nel proprio blog, contenente una serie di link verso altri blog con una brevissima descrizione, per farli conoscere ai propri visitatori. L'appuntamento e' fissato per il 31 agosto 2005.
"Credo che i blogger debbano avere un giorno dell'anno dedicato a conoscere gli altri blogger, di altri paesi o aree di interesse. Penso che non solo noi dobbiamo conoscere altri blogger; dobbiamo anche segnalarli a chi visita i nostri blog."
Vi siete mai accorti che la data 3108 (31 Agosto) assomiglia alla parola “Blog”? Questo è lo spunto che ha fatto pensare a Nir Ofir di instituire un BlogDay.
Cos’è il BlogDay? Il BlogDay è un giorno in cui tutti i bloggers si dedicano a conoscere altri bloggers, di altri paesi e/o interessi.
Nir ha anche pensato che non era necessario solo conoscere altri bloggers, ma anche farli conoscere ai visitatori del nostro blog.
In questo giorno ogni blogger posterà un messaggio in cui presenterà 5 altri blog (nello stesso post). In questo giorno tutti i visitatori di blog si ritroveranno a scoprire nuovi e sconosciuti blog.
A questo punto vi chiederete: “Non è la stessa cosa di un blogrool, che tra l’altro io ho gia nel mio blog?”. Non esattamente, vi sfugge un particolare: in questo caso siete voi a scoprire nuova gente, visitare i loro blog, e raccontare al mondo com’è questa persona e il suo blog.
Se scrivi un post per il BlogDay inserisci questo codice nel tuo post, così tutti possono essere aggiornati visitando il link su Technorati.