Nick: URANYA Oggetto: Bugie VS Tradimenti Data: 29/8/2005 12.2.25 Visite: 182
La bugia è donna... O perlomeno così pensa il 62,91% degli uomini. E 8 persone su dieci ritengono comunque che sia lecito dire piccole bugie a fin di bene. E' quanto emerge da un sondaggio del mensile Focus, che sarà pubblicato sul numero in uscita a settembre, effettuato su un campione di 1500 italiani. Dire la verità, ma solo in parte, simulare, far intendere, inventare, insomma raccontare una bugia, viene più facile alle donne.
Oltre il 60% degli uomini intervistati definisce infatti la bugia 'donna' e di questa affermazione sembrano esser convinte anche le signore e signorine: la percentuale è più bassa, 50.49%, ma rappresenta pur sempre la maggioranza.
La situazione, però, cambia in caso di tradimento. In questo caso sono gli uomini a fare la parte del diavolo, dato che solo il 35,97% lo confessa rispetto al 42,87% delle donne. Entrambi i sessi però la verità, più che volerla raccontare, la pretendono. Quando tradisce, ben il 60,19% del totale degli intervistati dice di raccontare qualche frottola al proprio compagno, ma alla domanda: "Il tuo partner ti ha tradito: preferisci saperlo?", la stragrande maggioranza dice di sì. 74,32% degli uomini e 76,76% delle donne.
Tra le bugie, quella di coppia sembra essere la più frequente. Per gli italiani, infatti, è piu' facile mentire al partner che a un amico. Secondo il 69,5% degli intervistati, la verità in amicizia non si nega anche se è sgradevole.
[fonte: TgCom]
...l'uso delle cosiddette bugie bianche o mezze verità è molto diffuso... diplomazia, forte volontà di non ferire.. così vengono spiegate.. a patto però di non occultare episodi importanti che a quel punto, penso, gravino solo come un macigno sulla nostra coscienza... Il tradimento? questione annosa e irrisolvibile... istinto, insoddisfazione, voglia di cambiare, mancanza di rispetto per l'altro, confusione sul concetto di rapporto sentimentale e di annesso legame... e tanti fattori ancora... in fin dei conti... I N T O L L E R A B I L E ... Vorrei concludere citando Vasco Rossi: ...Prima di non essere sincera Pensa che ti tradisci solo tu Prima di pretendere qualcosa Prova a pensare a quello che… dai tu
P.s. Buon inizio settimana a tutti   
|