Nick: `Fen|CiA^ Oggetto: x gli amanti dei gossip Data: 29/8/2005 19.35.8 Visite: 109
Non compro mai una rivista gossip, però questa storia m ha incuriosito e sul web ho trovato quanto segue! Katie Holmes: «Ecco perché amo Tom Cruise» Detesta "fare le cose di nascosto". Per questo la sua storia con la star di Mission Impossible, da subito, non è stata un segreto. Ma Katie Holmes, (sul grande schermo con Batman Begins), non tollera che si mettano in dubbio i suoi veri sentimenti. Così, a Glamour.com ha raccontato la verità, tutta la verità sull’amore fra lei e Tom. di Marta Valier LOS ANGELES - Katie Holmes e Tom Cruise hanno sedici anni (42 lui, 26 lei) e quasi altrettanti centimetri di differenza, ma non è per questo che il loro amore viene messo in dubbio. Alla stampa, comunque, non va mai bene. I protagonisti di Mr. & Mrs. Smith, Angelina Jolie e Brad Pitt, vengono criticati perché non scuciono parola sulla loro presunta relazione, mentre Tom Cruise e Katie Holmes, che non temono di sventolare in pubblico il loro amore, sono stati pregati di starsene un po’ zitti. «La stampa – afferma Katie Holmes – non crede nell'autenticità dei nostri sentimenti. Ma la verità è che io amo davvero Tom». Di solito, quanto si intervistano gli attori di Hollywood, è difficile parlare della loro vita privata. Così, l’unico argomento di cui si può discutere è il film, di cui spesso (per il bene di tutti), sarebbe in realtà molto meglio tacere. Con Katie Holmes non è così. Il suo film, Batman Begins in uscita in Italia il 17 giugno, è interessante, ma lei parla solo del ragazzetto di Top Gun. Lei e Tom siete stati accusati di far finta di stare insieme per motivi pubblicitari. Lei che ne dice? «Che la stampa deve sempre inventarsi qualcosa. Hanno fotografato da un elicottero la mia macchina parcheggiata nella villa di Tom a Los Angeles per poi scrivere su tutti i giornali che viviamo insieme e hanno anche scritto che ci stiamo per sposare». Lei in realtà si sarebbe dovuta sposare con Chris Klein (l’attore di American Pie), il ragazzo con cui è stata per cinque anni fino a tre mesi fa. Ora c’è solo Tom? «Sì, lo amo. È la persona più intelligente, il miglior artista, l’uomo più generoso che io abbia mai conosciuto. Di lui mi piace tutto…». Anche Scientology? «Scientology fa parte della sua vita, e se lo amo davvero devo conoscere tutto di lui, anche la sua religione. Ecco perché me ne sto interessando. È un atto d’amore nei suoi confronti». Anche le sue ex, da Nicole Kidman a Penelope Cruz a Sofia Vergara hanno dovuto fare altrettanto. Ma lei non era cattolica? «Sì, e Scientology non interferisce con la mia fede. Però mi sembra corretto da parte mia interessarmi a qualcosa in cui Tom crede talmente tanto. Lo faccio anche per pura curiosità». C’è chi dice che lei sia quasi impazzita, che trascorre tutto il suo tempo libero con Tom Cruise, come se stesse vivendo su un’altro pianeta. «Lei non è mai stata innamorata? È proprio quello che succede. Ci si scorda di tutto il resto, si vive in una dimensione diversa, in una realtà alterata dall’intensità dei sentimenti. Sono felice, la vita mi sorride e tutto mi sembra più facile di prima». È stato duro ottenere la parte di Rachel in Batman Begins? «È stato difficile riuscire a convincere quelli della Warner a farmi un provino. Ma poi mi hanno chiamata, ho fatto l’audizione, mi hanno richiamata, ne ho fatta una seconda al fianco di Christian Bale, che era già stato scelto per la parte del protagonista, e poi è arrivata la terza e decisiva telefonata». Si ricorda quale scena le fecero provare all’audizione? «Quella in cui io mollo un ceffone a Christian Bale». Quindi lei dà delle belle sberle. Tom è al corrente? «Tom sa tutto. Siamo sempre insieme, mi ha accompagnato a tutte le première, come io accompagnerò lui per quella di La guerra dei mondi. Nonostante le critiche che riceviamo, non ascoltiamo chi ci consiglia di essere un po’ più discreti. Non ho voglia di fare le cose di nascosto. Presto saremo entrambi in Europa, a promuovere i nostri film, e poi a Luglio Tom sarà impegnato sul set di Mission: Impossible III». È vero che la parte della protagonista di Mission: Impossible III stava per essere affidata a lei? «Quella parte doveva essere di Scarlett Johansson, che però ha dovuto ritirarsi dal progetto perché troppo impegnata. Dopo di ché sono stata presa in considerazione anch’io, cosi come Lindsay Lohan e altre attrici. Alla fine la parte è andata a Michelle Monaghan. È ovvio che mi piacerebbe recitare al fianco di Tom, soprattutto nel ruolo della sua innamorata. Per ora, però, mi accontento della realtà, un giorno forse accadrà anche sullo schermo». Di solito si dice il contrario ... «Sì, ma di solito non ci si fidanza con Tom Cruise!»
Il desiderio e il dolore dell'amore non possono trarre la loro essenza dai bisogni di un individuo effimero: essi sono piuttosto il sospiro della specie, il suo gemito profondo
|