Nick: *D4Rk_SpAc3* Oggetto: re:strane domande Data: 29/8/2005 20.42.36 Visite: 50
è stato detto: vorrei sapere da utenti stimabili di questo forum
Bè, certo io non sarò stimabile, ma dico la mia: Credo che l'insddisfazione regni perchè è la condzione umana che spinge ad essa. Si tende sempre a ualcosa di più, di più grande. Poi se parliamo di questa società allora posso dire che il mio pensiero sia relativo alla posizione che ci hanno permesso e che noi abbiamo assunto in essa. Mi spiego: non siamo partecipi di ciò che ci circonda, subiamo passivamente, non siamo stati abituati a lottare, tra virgolette, per ciò che meritiamo, per ciò che non va. Siamo cresciuti prendendoci ciò che ci davano, apprendendo che ciò che non abbiamo o si compra con un banco di soldi, se sono cose materiali, e dunque inculcandoci la cultura del "ricco-sfondato-che-segue-il-lavoro-perdendo-d'occhio-la-vita", o, se si tratta di cose più astratte, che noi non abbiamo ruolo...e dunque tutto questo ha portato passività nella specie umana. Siamo tanti inetti che inseguono il Dio denaro e hanno perso di vista la vera essenza. Da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà.
|