Nick: ElBandido Oggetto: Mercato chiuso senza botti Data: 31/8/2005 19.25.53 Visite: 111
Eleftheropoulos alla Roma, Giallombardo alla Lazio. La Reggina ritrova Cozza, il Siena ingaggia Bachini, il Livorno Coco. L'Inter cede Van der Meyde all'Everton MILANO, 31 agosto 2005 - "Rien ne va plus". Il gioco è fatto. Alle 19 è scaduto il termine del calciomercato. Basta affari, almeno fino al 2 gennaio, quando le contrattazioni riprenderanno fino a fine mese. I tanti attesi botti di chiusura trattative, manco fosse Capodanno, non ci sono stati. Cassano e Mancini restano a Roma: niente Juventus, o tantomeno Milan per il talento di Bari vecchia. Lo scorso anno, in extremis la Juventus aveva fatto saltare il banco ingaggiando Ibrahimovic dall'Ajax a suon di milioni di euro: chi era convinto del bis sarà rimasto deluso. Gli affari sono stati, per le "grandi", esclusivamente in uscita. Della serie: siamo a posto così, semmai smaltiamo la rosa per evitare spogliatoi sovraffollati e fatalmente destinati a trasformarsi in vespai. Così la Vecchia Signora ha "parcheggiato" Miccoli al Benfica (oggi l'ufficialità), e l'Inter Coco al Livorno e Choutos al Maiorca di Cuper. Cessione definitiva, invece, per l'olandese Van der Meyde che approda in Premier League, all'Everton. La Roma va controcorrente: la "chioccia" per Curci è stata identificata in Eleftheropoulos, arrivato dal Milan, ma protagonista lo scorso anno con la maglia del Messina. Un ingaggio last minute anche in casa Lazio: Giallombardo, esterno sinistro del Livorno, arriva in prestito con diritto di riscatto. Più attive le provinciali. Il Siena dopo Tudor ha vestito di bianconero anche Bachini, la Reggina, proprio dai toscani, ha prelevato in prestito Cozza, un cavallo di ritorno. Il Chievo ha acquisito in comproprietà uno dei giovani gioielli della Roma, il difensore Scurto. Il Messina ha invece completato il mercato con l'acquisto di un dirigente: il nuovo d.s. è Valentini. Tutto qui? Sì, sono finiti tempi delle spese folli, dei doppioni e degli acquisti populisti: siamo proprio sicuri che sia un male? fonte:gazzetta.it NON so voi,ma io ci speravo in Cassano alla juve (nonostante sia antijuventino convinto):mi dispiacerebbe se quella testa di cazzo si facesse un anno di panchina alla roma,ma non credo che accada (confido nel capitano Totti) il ritmo di quattro quarti è quello più congeniale perchè fa rima con il respiro del cuore lo stretto di gibilterra è la mia zona ideale perchè fa rima col mio bisogno di andare verso il luogo sconosciuto fatto non fui a viver come bruto |