Nick: _Roxanne Oggetto: x P_escobar Data: 19/6/2003 14.58.51 Visite: 13
Posso fare un discorso serio senza che parti in quarta? Me lo prometti? Vado... Esatto. Hai ragione. Ma e' indubitabile che il voto dato alla CDL e' un riflesso dell'operato del governo precedente. Ti spiego una cosa. Io ho votato l'Ulivo a suo tempo... il governo precedente a quello attuale, io l'ho votato. Mi sono ritrovata persone che non volevo (vedi d'alema), anche se questo nella nostra storia repubblicana e' successo spesso. Avevano promesso una cosa che io trovavo di fondamentale importanza, la legge sul conflitto di interessi... non serve dire che non l'hanno fatta e non si sa il motivo, giusto? Lo stesso Prodi ha avuto un comportamento che io ritengo anti-democratico in piu' di un'occasione. Poi ci sono state di nuovo le elezioni. Qual e' stata la campagna elettorale della sinistra? Anziche' proporre cose, programmi elettorali, hanno impostato tutta o quasi la campagna elettorale, sulla demolizione della persona di Berlusconi. Mo, non e' perche' e' Berlusconi, poteva essere chiunque... ma ti sembra un comportamento politico maturo e costruttivo? A me no. (d'altra parte lo stesso successe col primo governo berlusconi, ti ricordi moretti? "d'alema di' qualcosa di sinistra, o almeno di' qualcosa!!!"). Premesso tutto cio', in base a quale principio avrei dovuto votare a sinistra? E sono sicura che molti italiani hanno fatto lo stesso ragionamento mio. Se no, non si spiegherebbe la larga maggioranza dei consensi dell'attuale governo. Le mie idee sono tendenzialmente piu' a destra che a sinistra, ma non sono estremista. Se vogliamo continuare a dire le stesse cose puerili, il mi vergogno o no, lo ammettete o no, la colpa e' vostra o la colpa e' nostra, qualunquismo sotto e qualunquismo sopra... possiamo farlo. Ma la sostanza non cambia. Berlusconi sta al governo perche' la sinistra al governo, facendo cilecca, ha fatto sorgere in tutti il dubbio che lo avrebbe fatto di nuovo. Dubbio rafforzato dalla assurda campagna elettorale che hanno fatto. D'altra parte, l'opposizione non propone niente di costruttivo. A parte attaccare la persona di Berlusconi (non entro nel merito, a torto o a ragione, ora a me questo non importa). La CDL ha fatto diversi provvedimenti ad uso e consumo del premier. Berlusca ha un modo di porsi tra il ridicolo, il divertente, l'arrogante e il tenero. Ma l'opposizione finora che ha proposto? Per cui io credo che sia realta' e non qualunquismo dire che il livello del confronto politico e' attualmente infimo. Berlusconi sta governando pro se, ma l'opposizione dov'e'? D'altra parte basta vedere i msg quassu'. Io sfotto, e mi diverto assai onestamente. Ma oramai l'atteggiamento e' riportare qsiasi, e dico qsiasi cosa che propone il governo e' dire a priori che e' una cazzata. Come faccio io quando copio le cose della giunta campana! :) E in questo non aiutano cmq nemmeno i giornali. Tutti quelli pro, lo sappiamo cosa fanno. Tutti quelli contro sono disarmanti per il tipo di domande che fanno... Ma secondo te e' normale la domanda fatta a Bossi a proposito dei morti che ci sono stati a largo delle coste "e' dispiaciuto per i morti?". Ma e' una domanda che tiene alto il confronto? A me non pare...
|