Nick: Franti Oggetto: Dispetto Data: 20/6/2003 17.22.23 Visite: 33
Ti darei un bel sonnifero. Capita con certi tipi di sonnifero. Ti fanno sognare ad occhi aperti. Ti fanno dire un sacco di stronzate. Lo sapevi? Poi tornerei all'ingresso e prenderei la borsa nascosta nell'armadio. Farei un salto nelle altre camere. Non si sa mai. Tutto a posto. Ora posso lavorare in pace. Una bella e perfetta estrazione. Inizierei con una tronculare. Estraggo dalla borsa una fiala di Xylocaina e ne aspiro il contenuto in una siringa. Tu stai già dormendo e io ti colloco l’apribocca di gomma. Non dovrebbe essere un problema. L’ago affonda lentamente. Inietto l’anestetico fino all’ultima goccia ed estraggo la siringa. Fatto. Che bei denti bianchi, però: facevano davvero un bel figurone quando sorridevi per qualche battuta demente dell’ospite di turno. Facevano davvero un bel figurone. Ma ora devono partire. I denti davanti dovevano partire. Devo estrarre i frontali. Allineo su un lenzuolo pulito tutti gli strumenti che mi servono: le pinze, i bisturi, le leve. Comincio con il primo frontale e con la leva n° 9. La leva si incuneò tra la gengiva e il dente, lacerando i tessuti. Devo ripetere l’operazione fino alla completa lussazione del frontale. A questo punto l’estrazione può considerarsi compiuta: basta solo sforzare un po’ con la pinza. Guardo il frammento insanguinato che tengo in mano, lo lancio sul pavimento e continuo a lavorare. Devo estrarre il secondo frontale. Tale operazione è più accidentata della precedente. La radice si spezzò in mille frammenti. Impiego un pò di tempo ad estrarre tutte le schegge. Forse non tutte. Forse alcune son rimaste dentro. Tolgo il morso di gomma dalla sua bocca sdentata e contemplo il lavoro. Quei due denti mancanti, quel buco da incubo aveva distrutto la simmetria precedente. E' un buon lavoro. Ma devo continuare con un pò di acido sulle ciglia e nei capelli. Ecco, adesso è perfetto. Con la faccia che si ritroverà non potrà più rientrare nel suo magico mondo. Si ricorderanno a lungo di quella faccia. Una leggenda. Sì, forse le ciglia possono ricrescere. Forse una lunga terapia potebbe restituire vita ai capelli morti, ma i denti? Sapete quanto prende costa una bocca nuova? Sapete quanto pretende un dentista medio? Basta farsi un po’ di conti. Provvisori in resina - euro 300,00 Radiografie - euro 70,00 Terapia canalare - euro 250,00 Anestesie - euro 60,00 N. 2 Perni - euro 600,00 Visita diagnostica - euro 100,00 Ceramiche - euro 3000,00 Totale euro 4380,00 Credete davvero che abbia tutti 'sti soldi da buttare al vento? Se ce li ha la sua vita va a farsu fottere. Una vita che è un girotondo di spese inutili. Ma secondo me non troverà mai quei soldi da spendere. Non li troverà tanto facilmente. Almeno. Chi mai darà lavoro a una persona con quella faccia? Potrà passare soltanto un sacco di pomeriggi chiusa in casa, pensando, pensando, pensando e pensando ancora. Forse "qualcosa" a cui pensare ce l'avrà finalmente. E imparerà. E io mi sentirò realizzato nel mio dispetto. |