Nick: Mojito_ Oggetto: re:La WindJet Data: 6/9/2005 16.47.35 Visite: 25
Sunday, 26 December 2004 @ 15:14 Avaria su un A320 WindJet Un'aereo della compagnia italiana WindJet ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Lamezia Terme. L'aeromobile, un Aibus A320, era diretto a Sharm-El-Sheikh ma ha dovuto cambiare rotta e dirigersi verso l'aeroporto di Lamezia a causa di un'avaria ad un motore; dopo aver compiuto le normali procedure previste è atterrato senza difficoltà, senza danni a persone o cose. ____________________________________________________ Uno degli ultimi eventi che hanno fatto cronaca in wind jet sono le minacce telefoniche fatte dall'amministratore delegato ad un gruppo di comandanti che voleva iscriversi alle associazioni professionali visto che sono i più sottopagati d'Italia (non vi dirò le cifre perchè non è elegante ma vi assicuro che io per lo stesso lavoro prendo più del doppio lavorando 1/3 in meno).Cosa intendo dire con questo?Che un equipaggio ben pagato e riposato è sicuramente più sicuro e sereno nell'affrontare sia le situazioni di normale amministrazione che quelle di emergenza...e la sicurezza costa. Sarebbe anche giusto dire a chi legge che ENAC (ente nazionale aviazione civile) ha già sospeso le operazioni di wind jet lo scorso anno per indagare sulla loro situazione finanziaria. Quindi cari lettori cosa preferite: pagare una manciata di euro in meno e farvi portare in giro da persone che fanno turni di 12 e più ore (proprio la settimana scorsa ho portato da milano a palermo un equipaggio windjet con la mia compagnia...erano in giro dalla sera prima per un volo charter e rientravano in base verso le 10 dopo aver fatto 4 voli notturni!!) oppure pagare una manciata di euro in più ed andare in giro con compagnie che investono veramente nella professionalità,nell'addestramento e nella sicurezza? Vi vorrei comunque rimandare ad un altro sito per info sicuramente più aggiornate e di prima mano sulla situazione in windjet. _______________________________________________________ Ah...ultima cosa... C'è da dire che la flotta è moderna. 10 Airbus A320. Modestamente ci metto le mani su quei motori! auhauhauhauhuhaauhauh Noi proveniamo tutti da una fabbrica. A volte la fabbrica produce delle macchine difettose che non funzionano, perciò le mettono qui. Le macchine difettose non lo sanno di essere difettose, ma quelli della fabbrica lo sanno. Loro sanno che tu sei una m |