Nick: Quilo Oggetto: sono di destra? Data: 23/6/2003 4.22.30 Visite: 24
Me lo chiedo da un po'. E inevitabilmente, come Gaber, mi chiedo qual è la differenza tra destra e sinistra. Un giorno vi dirò a cosa sono arrivato. Per ora vi informo che ho visitato il sito di martusciello, ho letto poco ma sono perplesso e diffidente. Questi due punti del suo programma però mi sono piaciuti: - il cittadino al centro: i servizi e gli uffici devono funzionare per soddisfare le esigenze degli utenti, non per complicare la loro vita; - la trasparenza: i cittadini devono essere in grado di comprendere come funzionano i nostri servizi e i nostri uffici e quali sono le ragioni delle scelte che si compiono; Il fatto è che la sete di buone cose supera di gran lunga la pazienza di aspettare che "l'altra" corrente politica si svegli. Ecco un esempio: DESTRA Bossi propone di sparare alle imbarcazioni dei clandestini. E' una proposta che scatena il finimondo. SINISTRA Fassino esprime disprezzo e ribatte "Ho GIA' chiesto che sia aperto un dibattito in Parlamento". SVEGLIA Fassino, ci sei? Hai GIA' chiesto? Ma hai capito che il problema ce l'abbiamo da almeno 10 anni? SVEGLIA Fassino, sei il segretario di un grande partito italiano, invece di proporre dibattiti, avanza proposte. SVEGLIA Fassino, ce le vedi 650 persone (figurati i parlamentari) che risolvono un problema aprendo un dibattito? Fassino... ehi, dì la verità, ce l'hai un'idea sul problema immigrazione? Eh? Dimmi. Lo sai chi sei?
|