Nick: ElBandido Oggetto: Parliamo un pò Data: 6/9/2005 21.45.1 Visite: 145
"Millenovecentosettantacinque. Stavo ancora con la Puni, la mia prima moglie. E una sera che eravamo a Portobello di Gallura, dove avevamo una casa, fummo invitati in uno di questi ghetti per ricchi della costa nord. Come al solito mi chiesero di prendere la chitarra e di cantare. Ma io risposi. "Perché invece non parliamo". Era il periodo che Paolo sesto aveva tirato fuori la faccenda degli esorcismi. Aveva detto che il diavolo esiste sul serio. Insomma, a me questa cosa era rimasta sul gozzo. Così ho detto. "Perché non parliamo di quello che sta succedendo in Italia? Macchè!!! Avevano deciso che dovevo suonare. Allora mi sono rotto le palle, ho preso una sbronza colossale, ho insultato tutti e sono tornato a casa. Qui, mi sono rinchiuso nella rimessa e…in una notte da ubriaco ho scritto AmicoFragile" Voi ci credete al Demonio?Io no. il ritmo di quattro quarti è quello più congeniale perchè fa rima con il respiro del cuore lo stretto di gibilterra è la mia zona ideale perchè fa rima col mio bisogno di andare verso il luogo sconosciuto fatto non fui a viver come bruto |