Nick: |AnTaLm| Oggetto: Nero Ossidiana Data: 25/6/2003 17.0.20 Visite: 23
Nevigando tra le pagine di un sito , ho visto la foto di un'automobile bellissima: lussuosa, fresca, monumentale, colore : nero ossidiana. Una bellissima Mercedes color Nero Ossidiana. A me l'ossidiana fa venire in mente l'Africa, la vita primitiva, il caldo..cosa c'entra quindi una mercedes climatizzata? E' forse uno schiaffo alla miseria un'auto di color Nero Ossidiana. Io incontro tutti i giorni centinaia di persone color Nero Ossidiana, appollaiate sui sedili degli autobus qui a Brescia, che mantengono sempre buste piene di nonsochecosa. Con questo caldo avvampante che sfoca i contorni e smorza i rumori, le vedo affaccendate in mille mestieri, danno colore alla città : color nero-ossidiana. E poi ieri mentre andavo al lavoro in pulmann ho visto un tipo che stava facendo il bagnetto al suo cagnolino in una fontana pubblica, e il vigile lo rimproverava; il cane se la spassava alla grande, mentre il vigile inveiva e l'anziano padrone guardava altrove. Chissà come sarebbe una notte dal color nero-ossidiana. Perdonatemi, ma il caldo fa brutti scherzi..... |