Nick: URANYA Oggetto: Esperimento (Londra) (?!) Data: 9/9/2005 20.21.47 Visite: 105
Il London Zoo ha scelto otto persone, selezionate fra una trentina di candidati, per un curioso esperimento naturalistico. Gli otto prescelti trascorreranno una settimana nel recinto chiamato La Montagna dell'Orso, nudi salvo la classica foglia di fico (!!!), e potranno essere osservati dai visitatori come accade normalmente in uno zoo. L'esperimento vuole esaminare il comportamento umano in un ambiente destinato a ospitare solo animali.
I volontari seguiranno una dieta vegetariana, potranno giocare tra loro, fare musica o dipingere. Le motivazioni che hanno spinto gli otto a candidarsi sono le più varie:
"Sono uno studente in veterinaria e per me è un piacere partecipare", ha raccontato Simon Spiro: "L'unico problema sarà la noia. Volevo portare un gioco tascabile, ma non ho nessuna tasca dove metterlo".
Anna Wesbury, 27 anni, è appassionata di zoo mentre l'attore e musicista Brendan Carr, 25 anni, è alla ricerca di un po' di notorietà.
Al direttore dello zoo è stato chiesto se c'è da temere qualche comportamento piccante da parte dei nuovi ospiti: "Non abbiamo posto limitazioni ai loro comportamenti", ha tenuto a precisare il direttore, "e speriamo che si comportino nella maniera più naturale possibile. D'altra parte, quando si accoppiano le scimmie o i leoni, noi non li censuriamo di certo".

|