Nick: Viol4 Oggetto: Andrè Agassi Data: 1/7/2003 14.10.25 Visite: 36
Il tennis è sempre stato il mio sport preferito, insieme al calcio. Sono anni che oramai la Rai non si degna più di trasemttere le finali dei grandi tornei. Ricordo da ragazzina certe interminabili finali tra campioni del calibro di Lendl e Mc Enroe, più di 4 ore di gioco massacrante, che mi tenevano inchiodata allo schermo, trasmesse dalla Rai. Altri tempi. Cmq vorrei parlare di Andrè Agassi, classe 1970. 33 anni sono tanti, in quel mondo di 18enni rampanti. E' stato ai massimi vertici, molti anni fa, ha iniziato nel 1986. Poi la discesa, fino a precipitare nella classifica ATP oltre il numero 100. Dato x finito. Poi la ripresa, fino a vincere l'Australian Open, uno dei tornei del grande slam, due anni fa. Forse è anche merito del matrimonio con una signora che si chiama Steffi Graf, e ho detto tutto. Ma quest'uomo che a più di 30 anni risale la classifica fino ad arrivare l'anno scorso ad essere di nuovo il n.1, dimostra in pieno che cosa vuol dire davvero essere un grande campione. Grande Andrè.
|