Nick: ^psyke^ Oggetto: Grazie... Data: 16/9/2005 23.41.35 Visite: 137
Domani... già, domani. Mancano 13 ore ormai a quel momento che ho temuto durante tutto l'anno. Quando arrivavano le tue lettere, io speravo di potervi leggere l'indecisione per questa scelta... quando l'indecisione era palese ti dimostravo il mio affetto e la mia comprensione. "Tutto andrà come deve andare". Già. Intanto, però, domani sta arrivando. E io mi sento esattamente come immaginavo che mi sarei sentita. Impotente, piccola, commossa... con un amore enorme e l'incapacità di dimostrarlo. Avrei potuto farlo due mesi fa, ma... no, non l'ho fatto. Perché la scelta fosse tua e solo tua, mi sono tenuta tutto dentro, anche quando tu mi hai chiesto se fosse vero quello che gli altri dicevano, io ti ho risposto serenamente, mentendo un po'... Quanto ho sognato, nelle sere d'inverno, ascoltando Somewhere over the rainbow, mentre ti scrivevo alla luce di una candela. Hanno definito romantica la nostra corrispondenza, sai? Romantica! Se solo tu non fossi stato dentro un convento... e domani prometterai fedeltà e obbedienza a Qualcuno di molto più grande di me. E ammesso che questo Qualcuno esista, sono convinta che ora stia sorridendo lassù, o dove cavolo si trova. Sorriderà di una giovane che sta provando delle sensazioni fortissime, da un anno a questa parte, per un ragazzo che invece ha scelto una via diversa. Abbiamo scelto due strade diverse, ma entrambi amiamo dire che questo non significa che non si possano incontrare un giorno. E ora mi congedo da te, augurandomi che tu abbia trovato la tua strada, nonostante qualche lacrima di una piccola volpe fedele che hai addomesticato durante questo anno. "Sempre per sempre al tuo fianco mi troverai"...
|