Nick: FandangoL Oggetto: Amicizia Data: 4/7/2003 8.23.9 Visite: 23
Il vero amico e' quello che ti lascia andare via per sempre, sapendo che e' la cosa migliore per te. Dalla sceneggiatura di "Will Hunting - Genio Ribelle" (liberamente tradotto dall'originale inglese): "WILL: Quello che voglio d'ora in poi? Io voglio vivere qui il resto della mia vita. Voglio essere il tuo vicino di casa. Voglio che portiamo insieme i nostri figli al campionato primavera su a Foley Field. CHUCKIE: Bene, sei mio amico da vent'anni, quindi non averne a male per quello che dico, ma se tra vent'anni sarai il mio vicino e vedremo assieme la festa del 4 Luglio e ancora farai il muratore, io ti uccidero'. E' non e' una ipotesi, e' un fatto. Io ti uccidero'! WILL: Chuckie, ma cosa stai dicendo... CHUCKIE: Ascolta, tu hai qualcosa che non non abbiamo WILL: Perche' e' cosi'? Io lo devo a me stesso? E se non volessi? CHUCKIE: Fanculo. Lo devi a me. Domani mi svegliero' e avro' cinquant'anni e sara' ancora cosi'. E va tutto bene perche' e' cosi' che deve andare. Ma tu sei seduto su un biglietto della lotteria e sei troppo vigliacco per andarlo a riscuotere. E questo e' una merda perche' io farei qualunque cosa per avere quello che hai tu. E cosi' chiunque altro di questi ragazzi. Ed e' un insulto per noi se tu sarai ancora qui tra vent'anni. WILL: Non capisco cosa intendi CHUCKIE: Lasciami spiegare. Ogni giorno vengo a prenderti e ci beviamo una cosa insieme, o ci facciamo quattro risate. Ma vuoi sapere qual'e' la parte migliore della giornata? I dieci secondi prima di bussare alla tua porta, perche' penso che potresti non essere li' ed essere andato via. Suonerei alla porta e tu non ci saresti. Semplicemente andato... CHUCKIE: ...Io non chiedo molto, semplicemente questo." L
|