Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: FandangoL
Oggetto: Amicizia
Data: 4/7/2003 8.23.9
Visite: 23

Il vero amico e' quello che ti lascia andare via per sempre, sapendo che e' la cosa migliore per te.

Dalla sceneggiatura di "Will Hunting - Genio Ribelle" (liberamente tradotto dall'originale inglese):

"WILL: Quello che voglio d'ora in poi? Io voglio vivere qui il resto della mia vita. Voglio essere il tuo vicino di casa. Voglio che portiamo insieme i nostri figli al campionato primavera su a Foley Field.

CHUCKIE: Bene, sei mio amico da vent'anni, quindi non averne a male per quello che dico, ma se tra vent'anni sarai il mio vicino e vedremo assieme la festa del 4 Luglio e ancora farai il muratore, io ti uccidero'. E' non e' una ipotesi, e' un fatto. Io ti uccidero'!

WILL: Chuckie, ma cosa stai dicendo...

CHUCKIE: Ascolta, tu hai qualcosa che non non abbiamo

WILL: Perche' e' cosi'? Io lo devo a me stesso? E se non volessi?

CHUCKIE: Fanculo. Lo devi a me. Domani mi svegliero' e avro' cinquant'anni e sara' ancora cosi'. E va tutto bene perche' e' cosi' che deve andare. Ma tu sei seduto su un biglietto della lotteria e sei troppo vigliacco per andarlo a riscuotere. E questo e' una merda perche' io farei qualunque cosa per avere quello che hai tu. E cosi' chiunque altro di questi ragazzi. Ed e' un insulto per noi se tu sarai ancora qui tra vent'anni.

WILL: Non capisco cosa intendi

CHUCKIE: Lasciami spiegare. Ogni giorno vengo a prenderti e ci beviamo una cosa insieme, o ci facciamo quattro risate. Ma vuoi sapere qual'e' la parte migliore della giornata? I dieci secondi prima di bussare alla tua porta, perche' penso che potresti non essere li' ed essere andato via. Suonerei alla porta e tu non ci saresti. Semplicemente andato...

CHUCKIE: ...Io non chiedo molto, semplicemente questo."
L

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Amicizia   4/7/2003 8.23.9 (22 visite)   FandangoL
   re:Amicizia   4/7/2003 10.4.42 (21 visite)   B{L}U
   re:Amicizia   4/7/2003 11.56.42 (30 visite)   Viol4
      re:Amicizia   4/7/2003 14.12.42 (32 visite)   FandangoL
         re:Amicizia   4/7/2003 14.53.13 (25 visite)   Viol4
            re:Amicizia   4/7/2003 18.19.43 (28 visite)   FandangoL (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 04/07/2003
Visualizza tutti i post del giorno 03/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 02/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
vai in modalità avanzata