Nick: URANYA Oggetto: LA STORIA INFINITA Data: 6/7/2003 21.37.23 Visite: 10
Vi capita di ricordare di tanto di tanto uno di quei film che ha segnato la vostra infanzia? Beh, a me sì... E ce n'era uno che avrò visto decine di volte per la bellezza delle immagini e la magia che si respirava. ''LA STORIA INFINITA''... ricordate? Quella col bambino che leggeva un libro fantasy e poi per incanto si trovava proiettato in un mondo popolato da creature bizzarre. B E L L I S S I M O ! C'era poi un meraviglioso soundtrack, indimenticabile (da scaricare) ''Neverending Story'' (del grande Giorgio Moroder). Resoconto? Evvvvvvàì! '' L A S T O R I A I N F I N I T A '' LOCANDINA:
Titolo originale: Die Unendliche Geschichte Nazione: Germania Anno: 1984 Genere: Fantastico Durata: 94' Regia: Wolfgang Petersen CAST: Noah Hathaway (Ateyu)
Tami Stronach (la principessa bambina)
Barrett Oliver (Bastian)
Personaggi secondari: Moses Gun Patricia Hayes Sydney Bromley Co-Protagonisti: Mostri e Creature di diversa natura (il FortunaDrago Falkor, Mordiroccia, Gmorr, gli gnomi, ...) TRAMA: Bastian è un ragazzo che ama molto leggere. Dopo che il vecchio della biblioteca gli parla di un vecchio libro magico inizia subito a leggerlo, e di colpo si trova in una terra fantastica che ha bisogno disperatamente di un eroe che la salvi dalla distruzione. Inizierà per lui un'avventura ricca di sorprese piacevoli ma spesso anche terrificanti. RECENSIONE: Film fantasy anni '80 ricco di tutte le sfumature del genere: buoni sentimenti, fotografia notevole, sceneggiatura soft ma d'impatto. Il messaggio che sottende all'intero film è: "Non smettiamo mai di sognare. La fantasia può regalarci il mondo che desideriamo". Frubile ed appassionante per i bambini, regala tenere emozioni anche ad un pubblico più adulto. ALCUNE SCENE:
Alla prossima e... W LA FANTASIA!
 |