Nick: C|_EpD|O Oggetto: Porta a Porta Data: 21/9/2005 12.19.42 Visite: 104
Ieri la Moratti ha subito su tutti i fronti per la sua riforma scolastica... un gruppo di studenti l'hanno mangiata e lei non sapeva che dire... mi credete ho goduto come un cammello in quel momento mi sentivo uno di loro... io credo che non sia una pessima riforma, ma ci sono dei nodi poco chiari... c'è chi dice che questa legge obbliga allo studio fino a 18 anni... c'è chi dice che se si sceglie il ramo professionale effettivamente lo studio si blocca a 14-15 per poi entrare in formazione...(lavoro) in tal caso l'Italia sarebbe l'unica nazione europea ad abbassare il livello di istruzione per sostiruirla alla formazione!! ma in più mi domando, a Napoli quasi sicuramente tutti sceglieranno il ramo professionale, dove li facciamo andare tutti questi studenti visto che le aziende non ci sono??? l'organizzazione degli stage formativi sono affidate alla REGIONE si degenera... voi cosa ne pensate questa riforma porterà davvero il livello culturale generale più in alto... si o no? l'Atman |