Nick: ^Squalo Oggetto: re:alleanza di governo Data: 10/7/2003 16.47.36 Visite: 18
Al di là delle citazioni di Bocca, il cui pensiero è ben noto, non riesco a capire se per te "l'odio x la democrazia, l'arrivismo piccolo-borghese, e i voltagabban" appartengono SOLO al governo Berlusconi oppure sono più o meno una costante delle classi dirigenti. Ah..una nota di polemica : mi piacerebbe sapere in cosa di preciso senti limitata la tua possibilità di esercizio del diritto democratico oggi piuttosto che ieri, visto che dichiari questo nel momento stesso in cui divulghi le tue idee attraverso un mezzo che mi sembra tutt'altro che massonico o anti-istituzionale. Per quanto riguarda la verifica credo non sia nulla di più che prassi per una coalizione vasta, tanto più che oggi abbiamo una coalizione di opposizione che di fatto è in perenne verifica di se stessa...figuriamoci se non ha ragione di esserlo quella con responsabilità di governo. Personalmente ritengo la classe dirigente attuale molto molto mediocre, ma mi auguro che questi tentennamenti ai vertici rientrino, non foss'altro perchè lo stentato equilibrio attuale rappresenta il minore dei mali per la nostra Nazione. |