Nick: Quilo Oggetto: x harding e corum Data: 11/7/2003 0.54.49 Visite: 16
Ma che è il thread dei malintesi? O sono io che non sto capendo niente? Harding, quando hai scritto: No. Non era una vita accettabile ma se alla loro nascita qualcuno si fosse sostituito a Dio, facendole smettere di "soffrire", non avrebbero mai potuto rischiare di ottenere una vita normale. Corum ha capito che secondo te sarebbe stato meglio un aborto "preventivo". A me sembrava invece che tu intendessi trasmettere un messaggio diametralmente opposto, cioè di speranza, ovvero antiabortista. Tanto per dire la mia, credo che entrambe le posizioni possano essere sostenute solo con un ragionamento più ampio, più chiaro, e magari anche fuori dall'onda emotiva di questo caso, che secondo me su questo piano insegna ben poco. Corum, sei proprio tu che scrivi del sottosviluppo della cultura iraniana, o Berlusconi ti ha rubato la password? Chissà, forse hai ragione... ma nel parlare della morte di queste due ragazze, mi viene assai strano pensare di andare a dire loro "sapete, vivete in un paese sottosviluppato, in realtà avrebbero dovuto ammazzarvi all'origine". Chi ti parla è un abortista convinto. Eppure, ripeto, ho la sensazione che questo discorso vada aperto in un altro post. Io qui vedo solo due ragazze che hanno avuto la sfortuna di nascere "in coppia" in un mondo di "singoli", che hanno tentato di "normalizzarsi", e che sono morte in questo tentativo. E' una sequenza pietosa ma di una enorme ovvietà. Ci vedo poco da commentare e da contestare. Al più, riesco a ricordarmi di essere fortunato, ma già so che questo pensiero non mi sarà mai sufficiente né per guadagnarmi da vivere, né per sentirmi felice.
|