Nick: Nuje Oggetto: NOSTALGIA DEI VECCHI TEMPI Data: 25/9/2005 12.57.14 Visite: 227
Sono un nostalgico, lo ammetto. Mi mancano i vecchi tempi, quando alle 18,10 c'era la sigla di 90 minuto, quando in occasione dei mondiali di calcio si passavano ore e ore a guardare le partite e riguardarsi i goal e le azioni salienti, quando il tennis in tv potevano guardarlo tutti perchè lo trasmettevano in chiaro e la RAI gli dedicava lo spazio adeguato, quando potevi andare allo stadio, in casa e in trasferta senza sentirti un criminale con carta d'identità alla mano e telecamere che ti riprendono pure se vai a pisciare. Mi mancano quei tempi e a giudicare dai numeri non sono il solo. A poche giornate dall'inizio del campionato di calcio ci sono già 200.000 spettatori in meno negli stadi italiani, solo a Napoli 45.000 in meno su 90.000 nelle prime due partite casalinghe. La Juve ha fissato il prezzo della curva a 50 euro (100.000 vecchie lirette) per un sola partita. Le pay-tv staranno godendo, quelli che ce l'hanno leggeranno questo post con stupore e sufficienza, e a tutti gli altri non resterà altro che pensare ai bei tempi andati, quando la tv e gli stadi erano alla portata di tutti. Si, io sono un nostalgico e meno male che oggi lavoro, eviterò di mangiarmi il cazzo cliccando sul telecomando e ritrovandomi da per tutto le icone di un modo moderno che non è il mio.
patrioti, comunisti e partigiani |