Nick: LaDyTr|p Oggetto: FeStA DeL CarMine Data: 16/7/2003 14.20.38 Visite: 8
ieri dopo un giretto tardo pomeridiano kon il mio Matteo ho deciso di raggiungere mia mamma a piazza mercato difronte alla chiesa del Carmine..infatti li' c'era una festa che onorava la grazia della madonna del Carmine a cui mia madre è molto devota..io essendo completamente laica nn so perchè ma per le feste di paese e di quartiere ho deji attacchi di misticismo feroci..ckue arrivo a piazza mercato che era piena di gente..kon un solo pensiero PIZZA FRITTA quindi mi ritrovo con mamma ed un nostro karo amiko ke fa il korniciaio e ci prendiamo 3 belle pizze fritte pero' kome piace a me cioè provola e pomodoro ,kompleta nn la gradisko forse per alkuni sara' ignoranza da pizza fritta ma a me piac akkussi'..ckue dopo una bella kokakola decido ke la fame nn era ankora passata e mi krogiuolo in un sakkoccio di fiorilli fritti e crokkè..kon la panza bella piena mi assetto su una makkina..intanto la piazza si era riempita..ed inizia uno spettacolo pirotecnico magnifico...cioè con i fuoki (bellissimi) accendono tutto il campanile della chiesa e poi c'è tutto un rito nel quale na stella cadente ke nn mi kiedete kosa ci azzekki il 15 lujo s'inkontra kon il quadro della Madonna e lo salva ..Bellissimo applausi etc..Un Modo meravijoso secondo me di festeggiare la Madonna. Dopodikè erano le 23.30 e me ne sono uscita kon i miei amiketti ^^. Bellissima serata,bellissima mangiata :P Se volete andarci dovete aspettare un anno ma ne vale la pena :).
|