Nick: sweetlyyy Oggetto: le mie notti Data: 29/9/2005 2.11.43 Visite: 125
Le mie notti cominciano quando si alzano i fornai. Loro si svegliano, assonnati si fanno il caffè ed escono al buio per rifugiarsi nei loro antri caldi. E io mi addormento per poche, indispensabili ore. L'idea che qualcuno sia sveglio, mentre io perdo conoscenza mi rassicura. E' come sapere che da qualche parte l'umanità continua. Anche se non fosse vero. Insonnia: all'inizio è una brutta bestia; le prime volte credi che sia un lapsus. Poi ti accorgi che fa parte di te, di tante e diverse fasi della tua vita. Puoi essere insonne perchè sei preoccupata, triste, felice, drogata di vita, troppo stanca per dormire. Diventa argomento di conversazione, abitudine. Cominci ad assaporare le notti. Ed ora? Non dormo perchè da mezzanotte cominciano le ore che sono tutte mie. Vivere in collettività ti spinge ad apprezzare ferocemente il momento in cui sei la sola responsabile del tempo e dello spazio che ti circonda. Intanto aspetto l'aurora... la canzone di Fossati è da brividi... Nel silenzio sento solo una sirena ancora non c'è notte che non corra la sirena ancora sta gridando che le ombre della notte han giocato ancora ma tra poco è chiaro. È l'aurora è l'aurora poco ancora e la notte se ne va. È l'aurora primavera vita vera quante cose mi darà Ivano Fossati L'aurora
     |