Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: \\WappO
Oggetto: Life is a movie - SALSA!
Data: 1/10/2005 2.39.1
Visite: 123

ebbene, ho deciso di spolverare un po' la mia vecchiarda vita.

da domani lascio il lavoro (e ne comincio un'altro) e mi farebbe piacere anche lasciare le vecchie abitudini che mi hanno un po' ORSITO (termine da me coniato per definire un individuo che conduce vita poco sociale, da orso, appunto).

caso vuole che alla vigila del mio congedo da un onorato servizio triennale speso tra auto sinistrate (e/o sinistre) il mio neo collega (e prossimo schiavo a tempo pieno del mio ex-masto) festeggia il suo compleanno

27 per l'esattezza

caso vuole ancora che lui abbia la passione per la SALSA

per chi non lo sapesse o per chi vuol fare lo spiritoso, tengo a precisare che la SALSA non è un amabile condimento per maccheroni cotti ad arte, bensì una DANZA che affonda le sue radici nella più antica tradizione CARAIBICA.

orbene

non amo essere trascinato in contesti che non mi appartengono e chi mi conosce almeno un poko lo sa.

se vengo a qualke meeting di chatters infatti è solo per assecondare qualche amico a cui tengo più della mia anima.

ma non dilunghiamoci.

ragazzi cari

gentili ascoltatori

ci sono stato

mi sono detto: "ma dai, che cazzo fai sempre chiuso in casa a lavorare, perchè non tagli un po', esci a prendere un po' d'aria, vedi un po' di gente... non si vive di solo lavoro".........

OK

mi metto in macchina in mostruoso ritardo

diciamo che l'appuntamento era per le undici larghe

e io mi sono presentato a mezzanotte larghissima.

arrivo in questo locale e la musica della mio autoradio (James Brown in "the PayBack") copre abbondantemente l'arietta di Puerto Rico che tira in giro...

scendo dalla mia macchina e una coppia di fidanzatini caraibici mi squadra dall'alto al basso con una forte espressione interrogativa.... notavano il mio bizzarro abbigliamento composto da

Jeans
scarpe non laccate
camicia SENZA strass e paiettess
giacca nera SENZA scritte inneggianti ai caraibi
basette PRIVE del minimo ornameto stilistico
TOTALE ASSENZA di pomate e/o lacche brillantinate nei capelli
imperdonabile mancanza di accessori luccicanti

effettivamente

mi sono un po' sentito un verme

ho titubato prima di entrare

TUTTI mi guardavano straniti

odio essere guardato

stranito poi....

vinco l'imbarazzo ed entro.

dopotutto è il compleanno del mio ex-collega

ecchecazzo!

poi penso che a mali estremi, dopo una guardata in più... può pure scappare una capata (come insegna un vecchio saggio montagnaro)

comunque

sono sereno

apro la porta d'ingresso e un nano da circo kon i (pochissimi) capelli impomatati, mi consegna una card

ho fatto fatica a inquadrarlo....

quasi mi scapezzavo per terra per raccogliere il piccolissimo cartoncino

entro deciso e squadro in giro

non trovo il mio amico

ma vengo assalito da aria di carribe

tutti a dimenarsi come forsennati sulla pista impegantissimi in figure da accademia

mi distraggo un po' a guardare, mi piace

mi sento nanni moretti in caro diario

che in agosto girava in vespetta in cerca di balere all'aperto per carpire i segreti dei ballerini

uguale

io e nanni moretti

cerco di capire

ma poi mi impegno a trovare il mio amico

lo trovo

saluti baci

birretta accompagnatoria

sguardo d'insieme con didascalie del mio amico (che è dell'ambiente) che mi fa notare il tasso di gnocca oltre la media (secondo lui).

annuisco

e sorrido come un'ebete

mi piace

mi piace vedere tutta quella gente che balla IMPEGNANDOSI

poki sorridono

dopo capisco che sono i neofiti

solo gli inesperti sorridono mentre ballano

per dio

il ballo è una cosa seria

il mio amico mi fa notare i sui "maestri" (così li chiama)

un trentottenne con i capelli impomatati (almeno quelli che gli sono restati dopo che la lopecia lo ha baciato in fronte e anche più sù) e una bionda sui trenta col culone infoderato in un pajo di jeans che mi ricordano molto la mia adolescenza negli anni ottanta.

loro NON RIDONO

cazzo

il ballo è una cosa seria

eppure io sono allegro, ilare, beato

mi spasso

e penso che una serata con GLI AMICI CHE HO NEL CUORE, qui, proprio qui a sorseggiare invisibili e a ridere tacchinado vecchiarde tinte sarebbe davvero una cosa GRANDE...

mi sale un po' di malinconia

mi avvicino al bancone del bar e cerco di spiegare al barman come preparare un invisibile alla menta bianca...

niente

non va

hanni i caraibi nel cuore.

va bene vodka
va bene gin
va bene cointreau
va bene che non tieni la menta bianca e ci metti quella verde
MA CHE CAZZO C'entra IL RHUM?!?!?!?!

per dio

vabbè...

bevi e zitto

magari capisci meglio le dinamiche sociali dei SALSERI, ingollando Rhum

effettivamente

mi si apre una percezione sociale differente

mi sciolgo

sono ricettivo

comincio a vedere chi e cosa succede

sono una CAZZO DI TRIBU, ragazzi cari

ci sono gerachie e regole da rispettare

sei un neofita?

balla a cesso ai margini della pista e puoi anche sorridere... ma solo quando ci sono i "riempipista" che tradotto in salsero sarebbe una qualche canzone "FAMOSA" di PALIENDO REBENSITO o di RUBOSO HERNANDO o di CACACE PEPPINOS

se il DJ mette su un pezzo PESANTE kon tanto di presentazione dello speaker che sembra uno di radio antenna san giorgio ("ecco a voi direttamente dai campionati intercondominiali di casamarciano: LILLI E RUBEN! ! ! ! ! ! !")

allora

non c'è novellino che tenga in pista

si scansano

di loro spontanea volontà

con la testa bassa

lasciando gli onori e gli oneri della pista ai CAMPIONI

che non sorridono

MAI

e si impegnano

e sudano

e fanno della figure che a me non piacciono per niente, che a me sembrano barbie e ken kome li metevo io da piccolo per farglia fare le scopate da kamasutra...

ma saro' io che non tengo l'occhio clinico

e poi mi sto pisciando sotto

allora vado alle toilettes

che sono un'altra sorpresa, pulitebianchissimeimmacolate

piscio stando attentissimo a non violare l'inviolato bordo tazza

ma l'occhio cade

sempre lì

li dove il portarotolo si trasforma in ceneriera

ed è di metallo lucido

che nessuno usa per appoggiarci la sigaretta

ma moti usano per...

e infatti l'occhio nota numerose palluccelle bianche... residui lasciati da una cent'euro arrotolata male e da un naso poko ingordo...

e allora mi dico che tutto il mondo è paese

torno dentro e do un'altro sguardo alla sala...

e vedo genta vestita DA SALSERO e bionde tinte VECCHIE e cinquiantenni con LO SMANICATO e la panza alcolica e penso ai miei amici e mi viene la 'ppucundia e mi farei un'altro invisibile, ma senza quel cazzo di rhum, ma sono decisamente fuori allenamento e una birra e un invisiibile bastano a rendermi irrimediabilmente ubriaco..

tanto che sono a un passo da fermare un tipo tiratissimo LAMAPDABBORNZATISSIMO depilatissimo con magliettina aderentissima e il pantalone da BALLERINISSIMO con le frange che svolazzano a destra e a manca e gli sto per dire:

"scusa ma per fare il ballerino di salsa ci si deve vestire per forza come degli stronzi, o è una tua libera scelta?"

ma poi desisto

dopotutto è stata una bellissima serata

di ricerca

dentro e fuori

e poi in macchina c'è James Brown che mi aspetta

che cazzo!

Sergio Gallo
aka
\\WappO
aka
Manuel Calavera
aka
uno che all'uscuita del locale DAVVERO non ha visto il nano impomatato a cui doveva dere il pass...

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Life is a movie - SALSA!   1/10/2005 2.39.1 (122 visite)   \\WappO
   re:Life is a movie - SALSA!   1/10/2005 3.8.52 (56 visite)   frisa
   re:Life is a movie - SALSA!   1/10/2005 8.49.32 (51 visite)   Franti
      mmmm   1/10/2005 9.53.51 (50 visite)   \\WappO (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 01/10/2005
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata