Nick: Bukowski7 Oggetto: The Boondocks Data: 1/10/2005 3.11.15 Visite: 115
Da "THE BOONDOCKS" ("il diritto di essere contro") ------------------------ Dopo il lancio di McDonald's delle patatine fritte "light", l'Organizzazione Mondiale dei Produttori di Eroina ha annunciato che da gennaio sarà disponibile una nuova versione a basso contenuto calorico del popolare narcotico. Il portavoce dell'Organizzazione ha dichiarato: "Come Mc'Donald's, anche noi abbiamo imparato che, solo perchè il nostro prodotto è mortale e da assuefazione, questo non significa che dobbiamo uccidere i nostri clienti VELOCEMENTE. L'eroina "light" rilancerà il nostro business. --------------------------- "The Boondocks" è un fumetto a strisce di Aaron McGruder che sta spopolando in America. Finalmente è stato tradotto in italiano, in modo tale da permettere anche al pubblico non anglofono la lettura delle strisce più caustiche e ciniche che la controcultura americana, figlia dei movimenti nati negli anni '70 nei famigerati "ghetti" da New York a Los Angeles. Dopo gli innumerevoli tagli operati dalla censura del Governo U.S.A., The Boondocks finalmente è approdato in Italia in versione integrale alla portata di tutti. Più cinico e politico di South Park o dei Simpson, The Boondocks spara a zero su tutto, da Bush a Dick Cheney, dalle multinazionali a Babbo Natale, passando per P.Diddy ed i sottoprodotti della cultura americana nera di massa che MTV ha importato così facilmente in Europa e che troppo spesso cadono malauguratamente, per colpa dell'ignoranza mediatica di troppe persone, sotto il nome di "hip hop" (quando invece con l' hip hop non hanno nulla a che vedere). Se proprio non volete comprarlo o farvelo prestare, cercatelo su internet, vale assolutamente la pena dare un'occhiata al sarcasmo militante del genio di McGruder che parla con la voce del piccolo Huey Freeman, 10 anni, perennemente indignato nei confronti del sistema americano e con un'innaturale familiarità con i precetti del radicalismo nero, per capire anche l'altra faccia degli U.S.A., quella che non beve Coca-Cola e non guarda MTV. "La rivoluzione non è iniziata in TV, ma sulle pagine dei fumetti". "Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!" "Noi/ generazione post BR figli della bomba/ voi/ generazione di PR figli della bamba... |