Nick: PaTaNeL|A Oggetto: re:Pop Art Worhol Data: 22/7/2003 2.38.51 Visite: 16
Premesso che eccellota è un idiota e ogni cosa che scrive me lo fa capire di + rispondo al tuo post. Inizierei con il dire che la pop art ,ossia l abbreviazione di popular art ovvero arte del rappresentare le cose comuni, è nata per essere l'innovazione dopo centinaia di anni in cui l'arte doveva essere la copia quanto + fedele possibile della realtà. E' nata come innovazione e contrapposizione al classicismo Wohrol ne è l'esempio più evidente. Se posso permetetrmi aggiungerei che la popart (ovviamente meno bella dell arte classica ai nostri occhi) non deve essere messa a paragona con il classicismo xkè in periodi che si succedono ci sono, come la storia dimostra, i totali opposti , i differenti eccessi in un vertice o nell altro. La pop art inoltre aveva lo scopo di pubblicizzare le nuove scoperte che nella loro piccolezza avrebbero cambiato il mondo -La coca cola, la marilyn, le scatolette- io trovo infatti che gli artisti partecipanti a questo movimento non avessero rinnegato il passato come ho numerose volte letto ma, solo anticipato il futuro credendo in esso. Alla pop art sono ispirate inoltre la grafica computerizzata e la maggior parte dei cartelloni che possiamo vedere quotidianamente per le strade quindi non amo disprezzarla. Mi scuso di essere stata meno maestrina del solito ma sono le 2.33 minuti e sono particolarmente stanka magari domanttina ridponderà ankora. In fede La maestrina di ircnapoli
|