Nick: Er_Mandra Oggetto: L'unità Data: 23/7/2003 3.13.37 Visite: 30
Festa dell'unità 2003 Domenica 20 come al solito sono di nuovo lì alla festa dell'unità la calura mi assale già da fuori casa, mi accompagna nel tragitto a piedi fino al collana ma finalmente mi lascia quando patty pravo comincia a distuggere timpani e splendide canzoni.... le emozioni di un tempo sono solo artefatti stimoli chimici nelle sue vene mi sa ..... mi giro intorno cerco tracce di una passione per la politica che non c'è più.... non ci sono i vecchi compagni e non sono più forse neanch'io quello di alcune primavere fa, restano solo le pizze le birre e le bandiere a sfondo rosso ormai troppo simili a quelle di bettino. Oggi son ritornato cercavo conforto dopo aver una delle più grosse cazzate della mia vita... mi aspetto un pallosissimo comizio per poter fare fronte comune con qualche vecchietto contro l'invasore berlusca e trovo fascinose ancelle ancheggianti vestite di pelliccio e sponsorizzanti questa o quella boutique......sul palco centrale cazzarola........ vabbè almeno l'eros colma il vuoto di questa sinistra ormai allo sbando -mi dico- e mi fermo a far commenti da macelleria con gli amici.... insomma una festa dell'unità che non ti aspetti in cui l'unico briciolo di emozioni te lo da un quintetto di cubani fra salsa e merengue.. splendido ma i miei amici sono troppo morti per lasciarsi andare (porca puttana si stanno facendo vecchi) mi concedo un ballo con una splendida cinquantenne dal sorriso raggiante al suono di chan chan. Vabbè serata finita e con lei le mie passioni di ex militante. Il pensiero va a Fidel e a quando cazzarola mi decido di abbandonare tutto e trasferirmi nel centro america fra sandinisti o castristi.... Cercasi complici per balli caraibici la sera alla festa dell'unità postare ore pasti-ore ufficio-ore sonno insomma sempre.
|