Nick: BLADErun Oggetto: x topponi Data: 4/10/2005 14.40.37 Visite: 49
Si si le atmosfere d'autunno. Ci sguazzo un po' lo ammetto. Con il terrazzo che si riempie di foglie gialle. Con le nuvole muscolose che passano veloci scaricando acqua sulla città impassibile. E la gente in strada che corre impacciata con l'ombrello e la borsa della spesa. E tutte le auto in fila con gli stop rossi accesi ad attraversare le gocce sulla plastica. E le sere a casa con un dito di rum in fondo alla bottiglia, con la musica e il tuo sorriso. Spengo la tele e stiamo zitti a sentire l'acqua che cade sul tetto, il vento che spinge sulle finestre. Da piccolo col dito seguivo il percorso delle gocce sulla finestra. Piccole gare senza vinti nè vincitori. Oggi preferisco seguire il ritmo del respiro poggiando un orecchio sulla tua pancia e indovinando i pensieri che accompagna. Mi piace stare così. Farmi attraversare da un'atmosfera d'autunno, sentire il tepore della tua pelle, ricordare. Il mondo è fuori, sotto la pioggia. Tu sei qui. Potrebbe bastare. bellissima, gli avevo fatto anche i complimenti, ma son due visioni molto diverse, la mia è buttata giù lì, perchè ho fatto un quadro di quel che ho davanti ora. e mi son guardato dentro. OGNI TANTO SO COSA FACCIO |