Nick: Hightecno Oggetto: ABBANDONI DIVERSI Data: 10/10/2005 10.24.54 Visite: 141
Ieri pomeriggio, nella paranoia piu' totale per i vari 0-0 e l'assenza della serie A, facendo zapping mi sono imbattuto nell'inervista che Pippo Baudo faceva alla bravissima (ed anke un po' "sinistrata") Margherita Buy, protagonista del film "I giorni dell'abbandono". La trama è attualissima: un lui qualunque che si innamora di un'altra e lascia moglie e figli. Ebbene..mi chiedevo: oggi anche gli uomini ("i mascalzoni per antonomasia", come diceva Baudo) hanno preso coraggio e fanno scelte "coraggiose" come quella che fa Zingaretti nel citato film...ma, ed è questa la domanda, perchè un colpo di coda del genere fatto da un uomo non è "metabolizzato" dall'opinione comune alla stessa maniera di quando capita ad una donna? Perchè le donne sono "comprese" e gli uomini no? Perchè un donna che fa una cosa del genere è spinta "da forti mancanze affettive, comunicative, sessuali ecc..." mentre l'uomo è solo uno stronzo? Quali, se ci sono , possono essere i motivi che spingono un uomo a fare una cosa del genere(io lo so..ma vorrei vostre risposte..)?
"Pensare è facile.Agire è difficile. Agire seguendo il proprio pensiero è la cosa piu' difficile al mondo" |