Nick: Clelug Oggetto: I furbi...cast P.Lunardi Data: 11/10/2005 13.45.51 Visite: 171
Quando Pietro Lunardi divenne Ministro per le Infrastrutture, dichiarò: " Vendero la mia azienda Rocksoil, perché molti contratti ricadono sotto la mia competenza di Ministro. Certamente non cederò ai miei figli che ci lavorano. Comunque per il futuro concentrerò il mio lavoro all’estero." Sono passati quattro anni e Lunardi non ha venduto la sua azienda. Un’azienda che fattura oltre 5 milioni di euro all’anno. Si dimise solo dalla nomina di procuratore dell’azienda. In verità l’unica cosa che è cambiata sta nella vendita delle quote di Maria Paola, moglie di Lunardi, a suo figlio. Così oggi la Rocksoil risulta intestata al figlio di Lunardi, Giuseppe, 24 anni, insieme alle sorelle maggiori Martina e Giovanna. Rocksoil, per esempio, riceve il 6 gennaio 2005 una commessa dalla MM, Metropolitana Milanese, per 667 mila euro: progettazione di gallerie a Margellina e Chiaia, Napoli. In totale dal 2001, quando divenne Ministro, Rocksoil ha avuto da MM un totale di 107 mila euro nel 2001 e 112 mila nel 2002. Il Ds Paolo Brutti, che non ha la memoria corta, si è però ricordato della promessa del Ministro di risolvere il suo conflitto di interessi e ha presentato un’interrogazione parlamentare. Brutti vuole sapere se questo appalto affidato ai figli del Ministro non richieda almeno l’intervento dell’Antitrust....continua Antitrust che dovrebbe…vigilare anche sui conflitti di interessi dei Ministri. Lunardi…Lunardi… fonte Espresso |