Nick: zopar Oggetto: re:infatti Data: 13/10/2005 21.4.58 Visite: 32
dubito che si farà... Bertinotti è tipo che non scende mai a patti e come ben sappiamo non si fa scrupolo di far cadere un governo perchè una cosa non gli sta bene (ammirevole per la cocciutagine ma così può far più taddi che se cercasse mediazione). Prodi a volte lo vedo "mollo" nel senso che non sembra riuscire ad imporsi pienamente sugli altri della coalizione. (berlusconi ci riesce ma più che altro perchè li tiene per le palle... e ad ognuno ha promesso qualcosa) D'alema, devo dire la verità, non ho capit che vo fà. Rutelli già si è visto che è capace di sconvolgere tutto e tutti con certe sue uscite e prese di posizione, ma è un cattolico... si sa come son fatti. Mastella mi preoccupa forse più di tutti, lo vedo capace di passare col berlusca, io ci starei attento. Verdi sembrano migliorati, ma il loro peso è minore rispetto agli altri. I radicali non si sa bene cosa faranno e cosa vorranno. Infine ci sono tanti partitini di centro con piccola tendenza a sinistra che però non si sa che vogliano fare, un po' in stile vecchia dc, per cui potrebbero confluire nella cdl pur di avere ciò che vogliono. (non mi pare di averne dimenticati altri) Il problema della sinistra/centro-sinistra attuale è l'eterogeneità, è molto più frammentata della destra e si sa che quelli di sinistra non sono tipi da scendere facilmente a compromessi... L'eterogeneità dovrebbe essere il punto di forza, putroppo come stanno ora le cose è il punto debole, se saranno capace di compattarsi e soprattutto di cedere da un lato e chiedere dall'altro allora si andrà avanti sennò la vedo dura... speriamo bene e soprattutto che diano una bella botta a berlusca e alle sue leggi personali. sarò sincero, per me vorrei vedere prima qualche legge che metta alle strette (come è giusto che sia) il berlusca che leggi per il rilancio economico dell'italia. Vorrei prima che si mettano a posto le ingiustizie e poi si pensi a ricominciare. Come nella rivoluzione francese: prima tagliarono le teste e poi via con il resto ;)
|