Nick: emy836 Oggetto: re:SONDAGGIO AMORE Data: 15/10/2005 12.13.9 Visite: 26
chi di noi non è stato male per amore almeno una volta? alzi la mano! ... visto? nessuno l'ha alzata! è una cosa normale della vita.. magari sapere questo non consola, però.. personalmente io (non mi fraintendete), sono in un certo senso "contenta" di aver sofferto per un ragazzo.. non voglio parlare di "accumulo di esperienza" (perchè, quando si subisce una delusione, di solito ci si sente consigliare di utilizzarla, in futuro, come esperienza, per non ripetere gli stessi errori).. ma penso che sperimentare la capacità di amare sia una cosa bellissima.. anche se finisce male, anche se non sei corrisposto, ti vedi capace di provare un amore così puro, così profondo.. e questo ti dà non solo sicurezza e forza, ma ti nobilita l'animo.. secondo me!! comunque io mi rifaccio sempre ad una frase del Manzoni: "Dio non turba mai la gioia dei suoi figli, se non per prepararne loro una + certa e + grande." (che è tratta dall'"Addio ai monti" dei Promessi Sposi). poi mi dà fastidio chi pecca di superiorità nel paragonarsi al/alla ragazzo/a responsabile della sofferenza: non si tratta di essere migliori o peggiori (se ci si è innamorati di una persona è perchè, secondo me, non faceva parte di un mondo troppo diverso dal nostro): si tratta di trovare una persona che sia adatta a noi, compatibile con noi. consiglio: basta guardare solo l'estetica, quella con l'età svanisce (non c'entrava niente, ma ne ho approfittato ) in bocca al lupo a tutti (me compresa)!! auahauahaa emy836 |