Nick: LaNdel10 Oggetto: Giap Data: 15/10/2005 12.57.40 Visite: 44
Bisogna vedere qual è il motivo per cui uno sport diventa moda. Il bussiness? Va bene, ammettiamo che sia stato l'affare economico a stimolare la maggiore visibilità che i media hanno riservato al rugby, di certo resta che la risposta del pubblico è stata positiva. Una cosa che diventa moda con uno sforzo mediatico così contenuto, in sostanza gli squilli di tromba sono stati ben pochi, ci dovrebbe far riflettere sul fatto che questo sport è stato per troppo tempo oscurato, snobbato a favore dei vizi miliardari di un calcio fasullo e presuntuoso che, col malaffare, ha occupato tutti gli spazi mediatici, unico risultato: è diventato patetico, noioso e poco credibile. Perciò, invece di infastidirsi perchè qualcosa è diventata moda, bisogna capirne i perchè. Io sono il primo a mostrare insofferenza quando è il bombardamento mediatico a plagiare i nostri interessi, incanalandoci sui binari delle mode; però non mi sembra sia il caso del rugby. La tua risposta mi sa tanto di voglia di volersi mostrare anticonformisti a testa bassa. Io credo che la risposta di pubblico, sproporzionata rispetto alla dimensione degli investimenti, sia il vero risultato anticonformista. "Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza" |