L’angolo del ribusciato:
ASPETTANDO IL PROSSIMO MEDIOEVO
"In tempo di pace il guerriero si scaglia contro se stesso"
(F.Nietzsche)
"Ribusciati di tutto il mondo:Unitevi!!!!!"
(K.Marx-ubriaco a una festa di ballo-)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
L’Europa è una cosa che si studia a scuola.
Tra elementari, medie e tutto capita di doversela sciroppare due o tre volte.Male comunque non fa, soprattutto se si è appassionati di calcio e si seguono le trasferte di coppa; per il resto non è che serva a un granchè. Recentemente è stata proposta, nell’ambito della nuova finanziaria, una tassa per entrare in Europa.Io abito a Napoli, dormo molto il pomeriggio e raramente mi allontano di 5-600 metri dal televisore, ritengo, dunque, che non sia di mia competenza discutere la validità di tale proposta rimettendola pertanto in culo a quelli che hanno un reddito fiscalizzato.
Tuttavia non posso moralmente esimermi, come libero pensatore di questa nuova comunità economica nascente, dal dare un mio modesto contributo culturale che, spero, possa servire a schiarire le idee e a guidare la gioiosa moltitudine di giovani che si affacciano all’alba di una radiosa etc..,etc.. di questa nuova Europa.A tale scopo ho preparato un piccolo vademecum, o prontuario, o come cazzo si chiama, di consigli e suggerimenti utili (e soprattutto pratici) per i novelli europeisti, frutto della mia vasta cultura ed esperienza basata su anni ed anni di aneddoti da bar e di pettegolezzi.Cominciamo:
1) Se vostro figlio vi chiede una vacanza ad Amsterdam come regalo di promozione sappiate che state allevando un drogato in casa e che se non lo è ancora lo sarà diventato al ritorno dalla vacanza.
2) E’ assurdo arrivare un attimo in Olanda per andare con le puttane, ma se già vi ci trovate........
3) Parigi per Parigi, con gli stessi soldi te ne vai ogni sera per un mese al Bowling di Pontecagnano fai il signore e almeno é sicuro che ti diverti.
4) Il mare in Grecia è bello ma comunque a fine mese devi tornare a lavorare, quindi..o bello o brutto te ne vai nel Cilento e almeno sai che cazzo ti mangi.
5) Londra è bellissima...eh, ...e buono,buono...?!!!
6) In Belgio se hai meno di 15 anni è meglio che cammini con un tappo a vite nel culo.
7) A Barcellona si fottono pure la busta della munnezza.
8) (Per gli uomini): Se non ti cacano in Italia non ti cacheranno nemmeno in Svezia.
(Per le fidanzate): Fatelo partire e state tranquille, non lo cacherà nessuno.
(Per gli amici): Quando tornerà racconterà palle, non infierite e cercate di essere comprensivi.
9) Non ci sono motivi per andare in Germania se non per lavorare e non ci sono motivi per andare a lavorare in Germania o, più in generale, non ci sono motivi per andare a lavorare o, meglio ancora, non ci sono motivi.
10) Il nord-est veneto (tra un anno Padania) è tipo Bivio Pratole la Domenica pomeriggio, solo che i pomodori vanno a 10.000 lire al Kg.Contenti loro...
E questa è l’Europa, speriamo che finisca presto.
Buongiorno.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |