Nick: MissWant Oggetto: V...come venerdì! Data: 22/8/2003 14.34.51 Visite: 19
Il venerdì...il mio giorno preferito. Il lunedì solo a citarlo mi vengono i brividi e quasi non riesco a scriverlo. Penso che si chiami così perchè in questo giorno tutti, ma tutti davvero, hanno la luna storta. Cosa succederà mai il lunedì per dedicargli un'intera giornata? Non sarebbe meglio piuttosto, starsene tranquillamente a letto tutto il giorno? E, come se non bastasse, dentro il lunedì ci hanno ficcato anche il lunedì mattina! passo al martedì se no mi viene il nervoso. Non che sia molto meglio di quell'assurdo giorno che lo precede, ma il martedì, chissà perchè, mi sta più simpatico. Hai ragione, più simpatico del lunedì non vuol dire niente: troppo facile. Però di martedì la settimana è già iniziata da un pò e ne abbiamo fatto l'abitudine. Non c'è più questo abisso tra l'ozio e lo strazio. Il mercoledì non è né carne né pesce. Se ne sta lì, nel bel mezzo della settimana, fiero di questa sua posizione centrale. Ma come tutte le cose che stanno a metà, non sono né di qua e né di là, il che le rende sì equilibrate, ma anche un pò infide. Di questo giorno non si sa mai cosa pensare, né cosa lui pensi di te. Volendo essere ottimisti, dirò che è il giro di boa che da lì in poi il w-end si avvicina. Ma bisogna proprio essere molto ottimisti. E poi un pò il mercoledì mi sta antipatico perchè non riesco mai a pronunciarlo in inglese. Wednesday, ma che parola è?!? Il giovedì è senz'altro il giorno più duro di tutti. Quello in cui emergono i cavalli di razza. Il peso della settimana non è alle spalle, ma sulle spalle e l'ultimo chilometro sembra lungo da qua a Palermo. Il sabato, sì, quello è una gran cosa. Ha però lo svantaggio di portare con sè delle grandi aspettative, che non è mai facile realizzare. E poi al sabato manca quella sadica soddisfazione, tipica del giorno che lo precede, di vedere morire la settimana a colpi di w-end. Cmq non è il caso di lamentarsi. Ce ne fossero di sabato durante la settimana! La domenica è il totale relax! Guai a chi mi chiede di fare questo o quello. non ci sono per nessuno: sto dormendo. E se non sto dormendo, mi sto addormentando. Ma la domenica, ahilei, precede quella specie di schifezza che è il lunedì, e soprattutto verso sera ne subisce l'influenza, rendendosi decisamente antipatica. Il VENERDI' invece...ah, il venerdì è perfetto. E' il momento in cui il piacere da due schiaffi al dovere e lo mette per un pò dietro la lavagna. Di venerdì il w-end sembra lungo un'estate ed è il momento dei sogni più belli. E non è un caso se il compagno di avventura di Crusoe si chiama proprio venerdì. Dà un tocco di ottimismo a tutto il romanzo. E' un nome positivo. Cosa si fa sta sera? oggi è venerdi! |