Nick: DeK Oggetto: Silvio. Che simpatico umorista Data: 19/10/2005 8.44.51 Visite: 66
ROMA (Reuters) - Il centrosinistra avrebbe in mano l'intero sistema bancario italiano. E' l'opinione del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, espressa nel corso di un convegno sul partito unico del centrodestra e ribadita con nettezza ai giornalisti che chiedevano una spiegazione al termine del convegno. Mentre il ministro per i Rapporti col Parlamento, Carlo Giovanardi, parlava della capacità organizzativa mostrata ieri dal centrosinistra con le primarie Berlusconi lo ha interrotto per dire che: "Ieri le primarie hanno rivelato che hanno (i partiti del centrosinistra) tutto il sistema delle banche in mano loro". Il riferimento è a un articolo del Corriere della Sera di ieri, che raccontava di come alcuni importanti personaggi del mondo bancario italiano avessero partecipato domenica alle primarie dell'Unione. L'articolo del Corriere citava, tra i banchieri che avevano espresso la loro preferenza sul candidato premier del centrosinistra, Corrado Passera, Alessandro Profumo, Luigi Abete e Giovanni Consorte. "A lei risulta che non sia così?", ha ribattuto Berlusconi a una giornalista che chiedeva una conferma di questa affermazione. "Se gli amministratori delegati di tutte queste banche vanno a dare il voto alle primarie mi pare che il loro posizionamento politica sia chiaro", ha detto Berlusconi. "Mettiamole tutte in fila, se si toglie Capitalia, Bnl è dell'Unipol, Mps è di tutta la compagnia, vedrà che tutto è alla sinistra. Su questo gli italiani devono riflettere", ha proseguito Berlusconi. "Regioni, Provincie, Comuni, Magistratura, banche e mi fermo qui per carità di Patria, io non credo che sia molto consolante e rassicurante il fatto di un Paese che è in mano a una sola parte politica che fa dell'esercizio del potere la sua finalità vera", ha concluso il presidente del Consiglio. http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=businessNews&storyID=2005-10-18T135340Z_01_L18455979_RTRIDST_0_OITBS-BANCHE-SINISTRA-BERLUSCONI.XML Vuoi aggiungere musica nei post? http://dek.altervista.org/ccsf/index.htm
|