Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Giuiello
Oggetto: Ma andiamocene in inghilterra.
Data: 19/10/2005 18.43.56
Visite: 103

ah........ queste inglesine :D

LONDRA - Nelle vetrine espongono manichini di donne in reggicalze, busto e frustino, all'interno il loro articolo più venduto è "Rampant Rabbit", Coniglio Scatenato, un vibratore così famoso da essere apparso perfino in un episodio del serial televisivo "Sex and the City", e il loro slogan pubblicitario è "we have been keeping it up for 30 years", più o meno traducibile come "teniamo duro da trent'anni", dove non occorre troppa fantasia per cogliere il doppio senso. Eppure la Ann Summers, più diffusa catena di porno-shop del Regno Unito, si rivolge a un pubblico prevalentemente femminile, e qui sta il segreto del suo successo, celebrato ieri dal Financial Times con un lungo servizio elogiativo.

Un quarto di secolo fa, quando Jacqueline Gold cominciò giovanissima a lavorarci come commessa, la Ann Summers era una modesta catena di negozietti "per adulti", fondata da suo padre. "Non mi piacevano per niente", ricorda nell'intervista concessa al quotidiano finanziario londinese. "I dipendenti erano tutti uomini, i clienti erano tutti uomini, l'atmosfera era quella di un commercio clandestino, confermato dall'ubicazione dei negozi, in genere collocati nelle strade più buie e malfamate".

Poco per volta, mentre saliva di gradino in gradino nell'azienda paterna, lei ha cambiato tutto: oggi i suoi porno-shop sembrano delle boutique, si trovano nelle "high streets", cioè nelle vie centrali e alla moda di ogni quartiere di Londra o di ogni città della Gran Bretagna, comprendono ben 123 punti vendita, tra cui un paio di super-stores, veri e propri supermercati del sesso, e cominciano a espandersi anche all'estero, a cominciare da Madrid, Barcellona e Valencia, in Spagna. Ma la novità più grande, rispetto a venticinque anni fa, è che ora la stragrande maggioranza della clientela è femminile.

"Le donne moderne sono cambiate ed è sicuramente cambiato anche il loro atteggiamento verso il sesso", afferma Jacqueline. "Sono più autonome, più intraprendenti, sanno quello che vogliono e sono determinate a prenderselo. Se gli va di indossare capi d'abbigliamento intimi sexy, non lo fanno necessariamente per compiacere un uomo ma perché va a loro di farlo. Certo, non si spingerebbero volentieri nelle sordide viuzze dove un tempo erano emarginati questi tipi di negozi. Ma con una vetrina più sofisticata e un messaggio nuovo, ora un porno-shop di Ann Summers ha il suo posto tra la farmacia e la gelateria del centro, senza che nessuno abbia niente da ridire, e lì le nostre clienti entrano con assoluta disinvoltura". Anche perché le vetrine di certi grandi magazzini o certi cartelloni pubblicitari, è il caso di notare, non hanno talvolta niente da invidiare ai suoi negozi in materia di richiamo erotico.

Poiché nel mercato esiste innegabilmente ampia domanda, da ambo i sessi, per questo genere di prodotti, il trucco è offrire "porno-shop che non sembrano porno-shop", conclude la 44enne Gold, diventata presidente dell'intera catena. Nei suoi empori, in effetti, si possono acquistare anche capi d'abbigliamento "outwear", che in questo caso non significa "per la vita all'aperto" bensì "quello che si mette sopra", distinguendo da quello che si mette sotto, tipo mutandine, reggiseni e simili; e presto saranno in vendita pure lampade, soprammobili, oggetti per la casa, sempre a tema erotico, s'intende.

Ma gli articoli che vanno di più, occorre precisare, sono sempre i soliti: i "sex-toys", i gadget sessuali. A cominciare da quello che vende più di tutti, l'instancabile, irrefrenabile Coniglio Scatenato.



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Ma andiamocene in inghilterra.   19/10/2005 18.43.56 (102 visite)   Giuiello
   re:Ma andiamocene in inghilterra.   19/10/2005 18.53.26 (47 visite)   tuxiana
   re:Ma andiamocene in inghilterra.   19/10/2005 18.53.26 (41 visite)   Galatea (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 19/10/2005
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
vai in modalità avanzata