Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Nuje10
Oggetto: COPERTURE
Data: 22/10/2005 13.22.37
Visite: 74

MAFIA: IL J'ACCUSE DI GRASSO, PROVENZANO PROTETTO DA POLITICI E FORZE DI POLIZIA

IL NEO PROCURATORE NAZIONALE ANTIMAFIA, NON HO DETTO NIENTE DI NUOVO

Roma, 21 ott. (Adnkronos) -

La latitanza di Bernardo Provenzano «la coprono rappresentanti delle istituzioni, la coprono politici, imprenditori, forze di polizia».

Parla il neo-procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, nella sua prima intervista da capo dell'ufficio di via Giulia, che stasera andrà in onda a 'Tv7'. Dichiarazioni che per l'intera giornata hanno provocato reazioni da parte di forze politiche ed esponenti della magistratura.

Tanto che lo stesso Grasso ha chiarito il senso delle sue parole: «Non capisco tutte queste reazioni. Non ho detto niente di nuovo.

Ho solo parlato di rappresentanti istituzionali i cui nomi erano già usciti anche sui giornali, perchè indagati, arrestati e adesso anche sotto processo».

«Dall'indagine sulla sua ricerca -ha spiegato ancora Grasso riferendosi a Provenzano- sono emerse tutte queste categorie, quindi non è soltanto una copertura da parte di un'organizzazione criminale, ma è una copertura che viene da intere fasce sociali.

Abbiamo scoperto che un imprenditore riceveva da un sottufficiale della forza di polizia delle informazioni sulle nostre indagini.

L'imprenditore era collegato a Cosa nostra e quindi le indagini nostre venivano conosciute direttamente da Provenzano».

(Sin/Gs/Adnkronos)

CI CHIAMAVANO BANDITI CI CHIAMANO TEPPISTI
SIAMO PARTIGIANI SIAMO ANTIFASCISTI

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

COPERTURE   22/10/2005 13.22.37 (73 visite)   Nuje10
   ANCHE IO   22/10/2005 13.25.38 (31 visite)   ^ (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 22/10/2005
Visualizza tutti i post del giorno 25/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
vai in modalità avanzata