Nick: Giuiello Oggetto: POVERA ITALIA, POVERI NOI Data: 23/10/2005 23.28.42 Visite: 178
E' triste quello che sta accadendo. Il nostro paese in questi anni è stato messo in crisi da un governo irresponsabile. Ma la cosa più ripugnante che sta facendo Berlusconi con i suoi sgherri è l'azione di sabotaggio a cui stiamo assistendo. Ormai l'esasperazione della maggior parte delle persone condanna senza appello la destra, la sconfitta è quasi certa. Prima di abbandonare il ponte di comando della nave però hanno deciso di sabotarla e renderla ingovernabile. Ed è una azione sconsiderata, perchè su questa nave ci viaggiano 57 milioni di pesone. Mi spiego meglio. Tutti avrete sentito parlare della nuova legge elettorale che dovrebbe far tornare il proporzionale... Ancora prima della approvazione definitiva della legge,si vedono già gli effetti . Tornano alla ribalta tutti i protagonisti della vecchia politica: Mastella, Craxi(junior), De Michelis e chissà quanti altri ne spunteranno fuori. Il sistema maggioritario (che il popolo italiano aveva voluto con un referendum) aveva cancellato dalla politica italiana tutti questi partiti di centro. Voltagabbana pronti a vendersi al miglior offerente. Adesso la destra ha rimesso in gioco il proporzionale, che rende ostaggio la coalizione vincente dei partiti di centro. Se si arriverà alle elezioni con 3 poli (sinistra, centro e destra) la vittoria della sinistra sarà molto meno scontata, e soprattutto molto meno utile. Il risultato sarà che noi cittadini staremo sempre peggio, l'italia arretrerà ulteriormente, e questi mascalzoni potranno continuare a fare i loro comodi nel caos generale. Ma la cosa che più mi fa rabbia è che questi fanno i loro comodi senza che nessuno si scandalizzi più. I giovani dovrebbero scendere in piazza, dovrebbero fare rivoluzioni, DIFENDERE il loro futuro. Invece sempre più spesso mi capita di vedere persone che orgogliosamente dichiarano di fregarsene della politica, facendo del qualunquismo una qualità. A cosa ci servirà mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi ? Badate che con la testa sotto avete il culo all'aria, e loro se ne approfitteranno. |