Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: FandangoL
Oggetto: Diventare miliardario
Data: 2/9/2003 8.27.10
Visite: 20

Posso riuscirci anche io!
Diventare miliardario in poco tempo.
La cosa mi riempie il cuore di gioia. A quasi 33 (!) anni ho capito che e' tutto alla mia portata.
Dal Guardian:
"A soli 36 anni, Roman Abramovich e' indicato nel Forbes come il secondo uomo piu' ricco della Russia e il 49esimo del mondo, con una fortuna stimata in 1,8 miliardi di sterline, mentre in Sunday Times stima una fortuna di 3,8 miliardi. La sua improvvisa ascesa e' tanto piu' ragguardevole se si considerano gli inizi difficili della sua vita.
Sua madre mori' quando era solo diciottenne e suo padre era morto in un incidente edilizio quando ne aveva 4. Adottato dal fratello del padre visse a Mosca e quindi si trasferi' dalla nonna materna nella regione settentrionale di Komi.
Abramovich studio' all'istituto tecnico industriale della citta' di Ukhta nella regione di Koni, prima di essere arruolato nell'esercito sovietico.
I suoi interessi per il petrolio cominciarono quando inizio' a concentrare i suoi affari negli scambi di petrolio della piu' grande raffineria di Omsk, nella Siberia occidentale.
La fortuna di Abramovich esplose nel 1992 quando Boris Berezovsky (l'allora uomo d'affari piu' potente di Russia) divenne suo amico e lo introdusse nel circolo di amici del presidente Boris Yeltsin.
Nove anni dopo, quando Berezovsky perse i favori dei potenti con l'avvento di Putin, e fini' in esilio in Inghilterra a causa di indagini per truffa, il pupillo sostitui' il maestro."
Considerato che solo dopo il 1987 c'era la liberta' di impresa in URSS, e' proprio una carriera lampo (1987-2001).
In soli 14 anni (ne avro' appena 47, quasi un ragazzino) potro' permettermi di apparire nella magica lista del Forbes.
Chi si aggrega a me?
L

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Diventare miliardario   2/9/2003 8.27.10 (19 visite)   FandangoL
   re:Diventare miliardario   2/9/2003 9.31.15 (6 visite)   paps46
      re:Diventare miliardario   2/9/2003 9.42.38 (5 visite)   Zipper75
   re:Diventare miliardario   2/9/2003 9.45.57 (6 visite)   Viol4
      Mafia russa? Giammai!   2/9/2003 11.14.19 (1 visita)   FandangoL
         re:Mafia russa? Giammai!   2/9/2003 15.36.59   Viol4
   re:Diventare miliardario   2/9/2003 16.46.53 (5 visite)   alylia (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 02/09/2003
Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
vai in modalità avanzata