Nick: ADP Oggetto: re:xADP Data: 2/9/2003 9.14.30 Visite: 0
Si, De Piscopo è un signor batterista jazz, niente da dire. Per ciò che riguarda Metheny, basti pensare che ho la stanza piena di posters e foto sue, credo sia il chitarrista che ho amato di più negli anni. Se però mi guardo indietro (prima dell'avvento di Ornette Coleman intendo) penso ad altri come i più grandi della storia, logicamente. Ad esempio, nonostante tu dica (con ottima ragione!) che a volte si rivolge lo sguardo oltreoceano non accordgendosi di talenti nostrani, io credo che musicisti come Motian, in Italia siano rari a nascere (e in tutto il mondo se è per quseto..!). In italia credo che attualmete uno dei migliori batteristi in circolazione (da molti anni, tra un..."problema" e l'altro..) sia Tranchini, con il quale tra l'altro ho avuto il piacere di lavorare per diverso tempo. Se avesse avuto qualche problemino in meno, adesso lavorerebbe stabilmente con Bergonzi (con il quale ha inciso un fottio di dischi) al posto di Nussbaum. Accolgo volentieri l'invito a scrivere sul jazz, e lo farò al più presto. Ma è per non farmi più parlare di alimentazione...?! HAUHAuhau P.S. ma io e te ci conosciamo? (se tiri in mezzo la musica, probabilmente si...e poi, quel "buona vita"... mi ricorda qualcosa). Bye. |