Nick: DE_SADE Oggetto: re:Eppure e' cosi' semplice Data: 25/10/2005 17.12.32 Visite: 25
è stato detto: resto sempre sconcertata quando leggo (o sento) cose becere tipo: essì, quello dice di essere di sinistra e poi ha la camicia di marca, la casa di proprietà, la macchina costosa e chi più ne ha più ne metta. chissà perchè c'è l'opinione abbastanza diffusa che la persona di sinistra sia poco credibile se non va in giro con le pezze al culo. eppure lo stesso togliatti faceva i cazziatoni ai compagni che si vestivano male, ci teneva eccome. qual è il contrasto?
Sono d'accordo con te. Devi però ammettere che se c'è un tipo sfondato di miliardi con proprietà sparse per tutto il territorio nazionale, e che poi sostiene convintamente bertinotti e la patrimoniale che tutt'oggi conitnua a proporre, quanto meno è incoerente.. quanto meno..
è stato detto: essere di sinistra significa augurarsi uguali opporunità per tutti, significa volere che si possa migliorare tutti quanti? faccio un esempio banale: mettiamo che per avere le scuole migliori e l'assistenza medica migliore dovessi pagare. lo potrei fare, ma vorrei che lo potessero fare anche la signora giuseppina o il signor giovanni. se a loro questo è precluso, non mi sta bene. voglio che le tasse che pago servano a questo. a garantire uno stato sociale degno di questo nome a tutti quanti.
se quando parli di opportunità ti riferisci ai diritti essenziali e allo stato sociale che hai citato nell'esempio, volere pari opportunità per tutti non significa essere di sinistra. Anke io voglio pari opportunità per tutti, anke io voglio giustizia sociale, e ke i soldi che verso come tasse servano a garantire che ciò possa esistere, e come me lo vogliono tutte le persone di destra. E MO ASSETTATE, C'A TERZA PARTE è BELLA E L'EA VERè!!! |