Nick: MoRpH3uS Oggetto: Ovunque sei.. Data: 26/10/2005 14.10.2 Visite: 105
Ieri ho deciso di vedere "Ovunque sei" per la regia di Michele Placido..sinceramente solo per la durata del film..visto che già era tardi. Nonostante la stanchezza mi sono applicato nel vederlo,con la speranza di trovarmi di fronte un accettabile manco buono(che ben veniva)film italiano ultima generazione.E nonostante la trama mi incuriosisse,mi è bastato poco per capire che stavo vedendo il solito putpourri di elementi:tradimenti,la moglie che soffre straziata dal dolore,l'amante più giovane ed innocente(na granda cess),l'amante della moglie con la faccia del cattivo di turno,incidenti nei quali sono coinvolti tutti i protagonisti della storia,una musica melodrammatica(sarà la solita con variazioni),le pedisseque e pesanti disquisizioni sull'amore e tanto,tanto altro di già visto e sentito.Mai come ieri avrei tanto voluto che finissero presto quegli 80 e spara minuti. D'altronde gli attori adeguati alla mediocrità dell'opera..Uno Stefano Accorsi sempre identico in tutti i ruoli che fa(Da "L'ultimo bacio" ad "Un viaggio chiamato amore")ad una Violante Placido,carinissima ma in ruoli fatti con lo stampino.. L'unica nota postiva è la recitazione della Bobulova che però stona con il complesso del film. Quando rinascerà il cinema italiano? .:: Dream on ::. |