Nick: BOBOMIX Oggetto: il portavoce del pres. CASINI Data: 26/10/2005 19.12.13 Visite: 203
ha risposto all email mandata questa mattina O_O non pensavo rispondessero veramente..... questa mattina ho visto la foto della santachè con il dito medio contro i manifestanti.... ho mandato un email a CASINI oggetto: complimenti x l'educazione dei suoi "alunni" allegata la foto della santache' senza testo.... ecco la risposta: Il Presidente della Camera dei deputati, Pier Ferdinando Casini, è intervenuto sulla vicenda. Riportiamo qui di seguito l'agenzia ANSA del giorno 26 ottobre con la sua dichiarazione. Cordiali saluti Roberto Rao Portavoce del Presidente della Camera dei deputati KBXP ZCZC0157/SXA WTL30181 U POL S0A QBXB UNIVERSITA': CASINI, SBAGLIATO PROVOCARE MANIFESTANTI GESTI ALCUNI DEPUTATI AN APPARSI SU QUOTIDIANI? NEGATIVI (ANSA) - ROMA, 26 ott - ''Se c'e' una manifestazione non mi ci vado a ficcare in mezzo per il gusto di provocare perche' questo e' assolutamente sbagliato'': Pier Ferdinando Casini, presidente della Camera, critica, rispondendo ad una domanda dei cronisti, le provocazioni di alcuni parlamentari rivolte agli studenti che ieri hanno manifestato a Montecitorio. Il presidente della Camera giudica infatti ''negativamente'' i gesti di alcuni deputati di An che sono apparsi oggi sui quotidiani. ''Credo che bisogna avere grande intelligenza. C'e' un proverbio molto saggio che dice: chi ha piu' intelligenza la usi. Pero', in ogni caso, e' vero che non si puo' avere indulgenza sul fatto che la Camera debba essere libera e la possibilita' di accesso debba essere sgombra. Ci deve essere la garanzia per tutti i parlamentari di poter fare il proprio lavoro. Poiche' questi episodi - aggiunge Casini - toccano in parte la Camera dei Deputati, ma in larga parte toccano il Paese, ciascuna forza politica deve assumersi la responsabilita' di condanne, ferme se sono necessarie perche' ambiguita' o equidistanza su questi fatti non ci possono essere''. (ANSA). SPA/IMP 26-OTT-05 12:29 NNNN
|