Nick: MosFerarum Oggetto: il giocoliere e gli inglesi Data: 30/10/2005 11.22.16 Visite: 101
notte bianca, ore 23:00, farinella, bel locale e bella gente. ordino una caipiroska alla fragola. il barman giocoliere, vestito di nero e bandana arrotolata sul polso, già si era cimentato in ardite acrobazie con shakers e bicchieri volanti. con gesto veloce e sicuro mette il bicchiere sul bancone, quel bicchiere di vetro pesante, che sembra grande ma in realtà contiene una micragnosa quantità di inebriante liquido! poi mette il lime e lo pigia; il ghiaccio nello shacker e lo trita; con gesto circolare versa il ghiaccio nel bicchiere e lo shacker a coprirlo. un colpetto e il metallo chiude per bene il vetro. ed ecco il colpo di genio. mi guarda sornione, come a dire mo' ti faccio vedere io. la mano destra e l'avambraccio ffffffaaaaaaannnnnnoooo volare il tutto, e roteare per aria il marchingegno su, oltre la schiena! la mano veloce si porta all'altezza dei reni per ricevere in consegna il prezioso carico ma... cosa succede? il contenitore metallico e il trasaprente vetro INTOPPANO contro le scaffalature dietro il giovane barista, tac, clam, CRASHHHHHHHHHHHHHHHHHHH cade a terra e si rompe tutto!!! mi guarda con occhi mezzi bassi ... FIGUR E MERD! mi stavo piegando dalle risate !!!! e il bello è che gli avventori, la gente davanti al bancone con me, e che ha assistito alla scena, ha accennato a un sorriso ma niente più! ma fosse ca fosse, vuoi vedere che i napoletani so' diventati tutti flemmatici inglesi???   |